Alba Parietti e la grave perdita che l’ha travolta: “se avessi potuto staccarmi un braccio…”

In Tale e Quale Show è abituata a sostenere i giudizi inflessibili di Cristiano Malgioglio. Ma il programma è fatto per far divertire e si ride parecchio. E Alba Parietti è una donna autoironica e grintosa. Ma un anno fa ha accusato un duro colpo: la morte di una persona per lei importante. Vediamo di capirne di più.

Alba Parietti Giuseppe Lanza di Scalea Political24
Alba Parietti – Political24

Alba Parietti, donna grintosa abituata a reggere sempre le sfide, con l’orgoglio, la tempra, la determinazione e il carattere che tutti hanno imparato a riconoscere: questo il ritratto della conduttrice e opinionista, al momento alle prese con Tale e Quale Show e le impietose bocciature dell’inflessibile giudice Cristiano Malgioglio.

Il programma è un gioco e come tale deve rimanere e lei non è certo il tipo da scoraggiarsi davanti alle difficoltà. Eppure, proprio un anno fa, a giudicare dalle sue parole, deve aver provato un dolore molto forte e un grande scoramento per un lutto che l’ha segnata nel profondo. Ma di chi stiamo parlando? Vediamo di ripercorrere la dolorosa vicenda.

Alba Parietti, il dolore profondo per quella perdita

Alba Parietti è uno di quei personaggi abituati a sostenere con grinta e anche rispondere per le rime alle polemiche. Ve la ricordate in Ballando con le Stelle? Non si è fatta minimamente abbattere dai giudizi dei giudici. E così anche in Tale e Quale Show, nonostante l’inflessibile Cristiano Malgioglio.

Grintosa lo è sempre stata. E oggi, in epoca di dominio imperante dei social, interviene di frequente non solo per difendere se stessa, ma anche l’amatissimo figlio Francesco, avuto dall’ex marito Franco Oppini e pure lui ormai personaggio famoso. I due, madre e figlio, hanno un rapporto molto stretto e mamma Alba è molto protettiva.

Di Alba Parietti sono noti alcuni flirt: donna bellissima, ha avuto diversi corteggiatori ed è stata molto ambita. Un nome per tutti: l’attore mitico interprete di Highlander Christopher Lambert, con cui Alba ha avuto una storia travolgente. Ma c’è stato qualcun altro di veramente importante, la cui scomparsa è stata per lei un duro colpo. Di chi stiamo parlando? Di Giuseppe Lanza di Scalea, palermitano, suo ex compagno, deceduto lo scorso anno a 74 anni.

Il toccante ricordo: “Mio pilastro, amico”

Un dolore profondo per quella perdita, come confessato dalla stessa conduttrice e opinionista. Nel corso di una intervista al Corriere della Sera, ha parlato di lui come di “uno degli uomini più importanti della mia vita“. “Se avessi potuto staccarmi un braccio per farlo stare meglio lo avrei fatto“, ha poi confessato in riferimento alla malattia dell’ex compagno.

Parole da cui si evince un grande trasporto. Il rapporto d’amore tra i due era arrivato al capolinea da tempo, ma come spesso accade, evidentemente, non erano cessati la stima e l’affetto. “Giuseppe era mio pilastro, amico, non potevo immaginare che potesse non esserci più“, le sue parole. Il dolore provato? “Violento“, ha confessato ancora Alba Parietti. Che certamente è andata avanti con la sua vita, ma è facile immaginare come certe storie non possano essere cancellate neppure dalla morte.

Alba Parietti Giuseppe Lanza di Scalea Political24
Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea – Photo Elisabetta Villa/Getty Images
Impostazioni privacy