E’ sempre mezzogiorno: che fine fa il cibo avanzato? | Uno chef svela l’impensabile

E’ sempre mezzogiorno va in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno verso l’ora di pranzo ed è condotto dalla mitica Antonella Clerici. Ma sapete che fine fa il cibo avanzato?

E' sempre mezzogiorno, Antonella Clerici-Political24
E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici-Political24

La mitica Antonella Clerici ogni giorno da tantissimi anni ci tiene compagnia all’ora di pranzo. Con la sua allegria e la sua simpatia, è una fonte inesauribile di risate e genuinità, come del resto lo sono i suoi programmi. Da La prova del cuoco a Ti lascio una canzone a Il Treno dei desideri fino all’ultima novità di qualche anno, E’ sempre mezzogiorno.

Quest’ultimo programma fin dal suo esordio ha riscosso un successo grandioso, segno che il pubblico a casa aveva accolto a braccia aperte il ritorno sugli schermi del mezzogiorno la bella conduttrice. Sempre un programma di cucina come lo era stato lo storico La prova del cuoco, ma non solo. Ricette, storia e cultura del cibo, aneddoti, racconti divertenti e tutorial su come imparare a fare piatti semplici e gustosi. Ma una domanda fra tante frulla nella testa dei telespettatori: che fine fa il cibo avanzato in trasmissione?

E’ sempre mezzogiorno: ecco che fine fa il cibo cucinato e avanzato

Ogni giorno in diretta a E’ sempre mezzogiorno la simpatica Antonella Clerici insieme a chef ed esperti del settore fanno vedere come preparare diverse ricette. O provenienti dalla tradizione, o dal mondo, o ancora originali e sperimentati dai protagonisti. Nell’arco di un’ora e mezza di trasmissione, vengono preparati e cucinati tantissimi piatti, che poi a fine ricetta rimangono lì sul tavolo come presentazione da esporre.

Ovviamente per necessità televisive, il più delle volte i diversi piatti sono già preparati precedentemente dagli chef. Quindi quando si accingono a mostrare i vari passaggi, lasciano a metà il piatto non ancora terminato e mostrano quello già pronto. Ma a questo punto le persone, vedendo questo meccanismo, si chiedono: che fine fa il cibo avanzato? E la ricetta non ancora terminata? A svelare l’arcano ci ha pensato Lorenzo Biagiarelli, uno dei protagonisti di E’ sempre mezzogiorno.

Non poteva non essere così

Una volta terminata la puntata, il cibo avanzato viene portato a casa dai singoli chef o addetti ai lavori. Di certo, non viene sprecato nulla, come conferma lo stesso Lorenzo Biagiarelli. Oppure in molte occasioni, è durante la puntata stessa che i protagonisti assaggiano da un piatto piuttosto che da un altro. Come ad esempio fa la simpatica Antonella Clerici, soprattutto quando si tratta di panino con il prosciutto! Del resto poi come fare a resistere con tanta bontà davanti agli occhi?

E' sempre mezzogiorno, Antonella Clerici-Political24

Impostazioni privacy