Walter Nudo, da ex spogliarellista alla terribile malattia | Come sta oggi

Walter Nudo è un attore amatissimo dal pubblico a casa, noto soprattutto per aver recitato in diverse fiction di successo. Ma nel corso della sua vita ha dovuto affrontare dei periodi delicati a causa anche di una terribile malattia. Ecco che cosa fa e come sta oggi 

Walter Nudo malattia Political24
Walter Nudo-Political24

Di certo i più attenti si ricorderanno dell’affascinante Walter Nudo in fiction e soap opere di successo come Incantesimo, Carabinieri e Un posto al sole. Tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 ha riscosso un successo clamoroso, diventando sempre più richiesto e più amato dal pubblico a casa. Per il suo irresistibile fascino è stato anche considerato uno degli uomini più belli in Italia.

Ma purtroppo nell’arco della sua vita ha dovuto affrontare anche periodi delicati a causa di una terribile malattia e non solo.

Walter Nudo, dal successo alla scomparsa dalla tv: ecco che cosa fa oggi

Walter Nudo, vissuto per qualche anno in Canada, si trasferisce ancora piccolo con la famiglia in Italia, loro terra natia. Una volta diplomatosi, decide di trasferirsi in America per studiare recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Per mantenersi svolge diversi lavori come il pizzaiolo, il lavapiatti e lo spogliarellista. Dopo circa cinque anni, torna in Italia e continua i suoi studi di recitazione. Nel 1995 debutta sul grande schermo nel film Ragazzi della notte. Ma è solo tre anni dopo nel 1998 che esordisce come attore sul piccolo schermo nella soap opera americana Beautiful.

Nel 2003 e nel 2006 prende parte rispettivamente all’Isola dei famosi e all’Isola dei famosi..le Olimpiadi dove risulta vincitore in entrambi i casi. Mentre nel 2018 partecipa al Grande Fratello Vip e anche qui si aggiudica la vittoria. Tuttavia a causa di problemi di salute negli ultimi anni decide di ritirarsi dalle scene, facendosi così vedere sempre meno in televisione.

La terribile malattia e non solo..

In diverse interviste, Walter Nudo ha raccontato dei suoi problemi di salute e di come sia cambiata la sua vita in seguito. “Ho avuto tutto quello che avevo sempre sognato. E non ero felice“. Ha rivelato infatti che all’apice del successo aveva soldi, macchine, popolarità ma non era realmente felice e non dormiva la notte. Una terribile malattia poi l’ha colto di sorpresa, legandolo al letto e impedendogli di reagire. Solo con il tempo ha capito che la depressione non doveva avere la meglio e ha reagito, per amore e rispetto dei suoi figli, e partendo proprio da loro.

Ma poi un’altra batosta: “Nel 2018 ho avuto due ictus e subito un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato ‘Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?’“. E da quel momento ha cambiato tutta la sua vita, ristabilendo nuove priorità e cercando di tornare all’origine, a cosa realmente lo rende felice.

Di recente ha scritto anche un libro dal titolo La vita accade per te dove racconta il suo cambiamento di vita. E alla domanda ‘ora sei felice’, Walter Nudo risponde: “Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice“.

Walter Nudo malattia Political24

Impostazioni privacy