Amici 2, vi ricordate di Lidia Cocciolo? | L’avete vista anche con George Clooney

Lidia Cocciolo è stata un’allieva di Amici 2, ha partecipato nella categoria canto, arrivando in quell’edizione al quarto posto. Dopo il successo al talent di Maria De Filippi, è rimasta attiva nel mondo dello spettacolo con diversi lavori e ruoli, soprattutto come attrice. Ma ve la ricordate com’era? L’avete anche vista con George Clooney, ma dove?

Amici2, Lidia Cocciolo-Political24
Amici 2, Lidia Cocciolo-Political24

Lidia Cocciolo ha preso parte all’edizione di Amici 2 nel 2002-2003 come allieva nella categoria di canto. Fin da subito si è fatta conoscere e amare dal pubblico a casa per la sua determinazione, la sua grinta e la sua solarità. Ma anche per la sua dolcezza che traspare dagli occhi. C’è da dire però che nonostante si fosse presentata ai casting del talent show di Maria De Filippi e nonostante fosse stata ammessa alla scuola, non aveva mai studiato canto. Il suo era un talento del tutto e completamente naturale. Questo le ha permesso da una parte di toccare con mano se questa strada faceva realmente per lei e dall’altra di dimostrare che aveva lo stesso tutte le carte in tavola per sfondare.

Ed era proprio quello il suo obiettivo: far parte di un palco, di una scena, interpretare un ruolo ed emozionare con la sua anima. Ben presto infatti capisce che la sua vera strada non era il canto ma la recitazione. Ma ve la ricordate com’era? E cosa c’entra il bell’affascinante George Clooney con lei?

Amici 2, Lidia Cocciolo: ecco dove è stata vista con George Clooney

Lidia Cocciolo, all’interno della scuola di Amici 2, si è dimostrata un’allieva molto attenta, caparbia e ben determinata a raggiungere un traguardo. In quell’anno però si è classificata al quarto posto, non vincendo quindi, posto che invece si è aggiudicata Giulia Ottonello. Ma anche se il talent show di Canale Cinque non ha ottenuto il podio, lo stesso ha riscosso un successo clamoroso tanto da permetterle di continuare a lavorare in questo mondo.

Ma come detto, una volta uscita dal programma, ha capito che la sua vera vocazione non era cantare quanto recitare. Ha così iniziato a studiare recitazione per diventare un’attrice a tutti gli effetti. Verso il 2012 ha debuttato sul grande schermo nel film L’ultima ruota del carro. Questo film le ha permesso di inserirsi in una realtà lavorativa completamente diversa, che le permette di ampliare i suoi orizzonti e le sue conoscenze.

Ma è il piccolo schermo e le parti in fiction di successo come Don Matteo, Distretto di Polizia, Braccialetti Rossi a decretare la sua vera notorietà. L’hanno consacrata al grande pubblico facendola amare sempre più da tutti. Ma dove è stata vista con George Clooney?

La tv fa la differenza!

Oltre al lavoro di attrice in fiction e film di un certo livello, l’ex allieva di Amici 2 ha preso parte a diverse pubblicità come quella di Fastweb. E proprio lì è stata ‘vista’ insieme all’affascinante attore americano George Clooney.

Ma tralasciando l’ambito lavorativo, oggi Lidia è anche mamma di due meravigliosi bambini, Noah e Fedra.

Amici2, Lidia Cocciolo-Political24

Impostazioni privacy