Bake Off: che fine fanno i dolci preparati dai concorrenti | La verità che non ti aspetti

Bake Off è un programma amatissimo dal pubblico a casa che va in onda da ormai tantissimi anni su Real Time. Tutto ruota intorno al mondo dei dolci che pasticceri amatoriali devono preparare sfidandosi a suon di cucchiai. A proposito, sapete che fine fanno i dolci?

Bake-Off dolci Political24
Bake-Off-Political24

Chi non ha mai visto almeno una puntata di Bake Off Italia? Impossibile non guardare quei dolci gustosi e i talentuosi pasticceri amatoriali che si sfidano a suon di cucchiai! Ormai da tantissimi anni il programma viene trasmesso su Real Time ed è un successo garantito ogni stagione. Di anno in anno ci sono sempre più novità e i concorrenti sono sempre più agguerriti. Seppur debbano affrontare sfide sopra sfide all’interno delle quali vengono decretati il migliore e il peggiore, sono tutti molti preparati e con una grande passione per l’affascinante mondo della pasticceria.

Ma che fine fanno i dolci preparati in puntata dai concorrenti?

Bake Off, che fine fanno i dolci preparati dai concorrenti

Bake Off dà la possibilità a tantissimi appassionati del settore di mettersi alla prova e coronare il proprio sogno di diventare pasticceri professionisti. Alle selezioni dei casting si presentano infatti pasticceri amatoriali provenienti da tutta Italia, può partecipare chiunque senza limite d’età. Prima di partecipare ai provini e di avere la possibilità di essere scelti, però, gli aspiranti concorrenti devono compilare un modulo online che attesti le loro conoscenze in materia. Ovviamente non possono prendere parte tutti al programma in televisione, per questo motivo è necessaria una selezione.

Una volta scelti, i concorrenti devono sfidarsi ogni settimana in sfide sempre più importanti che prevedono diversi gradi di difficoltà. I giudici giudicano poi i pasticceri amatoriali per le loro performances. Vince la sfida chi risulta il migliore della sfida, per cui ottiene il grembiule blu e riceve un vantaggio, che rimane segreto fino alla puntata successiva. Ma a questo punto sorge spontanea la domanda: che fine fanno i dolci preparati dai concorrenti?

La verità che non ti aspetti!

A quanto pare, i dolci preparati in puntata non vengono ovviamente buttati, ma vengono ‘consegnati’ e mangiati dallo staff che lavora dietro le quinte del programma. Quindi, nessun timore: il cibo non viene sprecato! Anche perché sprecare dei dolci così buoni è veramente impensabile.

C’era anche chi sosteneva che i dolci venissero regalati in beneficenza ma si tratta di un’ipotesi non del tutto verificabile.

Impostazioni privacy