Francesca Fialdini, mai vista così furiosa: “la legge me lo impedisce”

0
860

Francesca Fialdini è una conduttrice televisiva e radiofonica stimata da tutti i telespettatori e radiospettatori. Ha partecipato a tantissime trasmissioni di successo, per esempio co conducendo Uno Mattina con Fabrizio Timperi. Ormai da tre stagioni invece presenta Da noi… a ruota libera. Ma come mai è furiosa con la legge? Che cosa è successo?

francesca fialdini adozione-political24
Francesca Fialdini- Political24

Poco tempo fa Francesca Fialdini è stata ospite vip a Soliti Ignoti, il programma di Amadeus. In quell’occasione ha cercato di accaparrarsi il montepremi da dare in beneficenza a Terres des Hommes, ma non ce l’ha fatta.

Francesca Fialdini, perché è arrabbiata

Ha iniziato il suo brillante percorso nel mondo dello spettacolo lavorando presso Radio Vaticana, successivamente è stata inviata per la trasmissione A sua immagine. Più di recente, invece, nel maggio del 2020, su Rai 3 è stata al timone del programma Fame d’amore in cui erano protagonisti 4 ragazzini che soffrivano di disturbi alimentari e che vivevano in comunità.

Adesso invece è alla guida di Da noi… a ruota libera, un talk show della domenica, sulla Rai che, nella puntata di oggi, ospita Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino, protagonisti della fiction Rai: I bastardi di Pizzofalcone. Questa presentatrice però, nella sua vita, ha scritto anche due libri: Il sogno di un venditore di accendini nel 2016 e Charlie e l’ocarina tre anni dopo.

Di recente, questo volto del mondo dello spettacolo ha parlato senza peli sulla lingua di una questione per lei molto importante con un noto quotidiano italiano. Ecco che cosa ha detto.

Il desiderio più grande

Come accennato Francesca Fialdini ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha parlato di emancipazione femminile e libertà. Inoltre ha toccato un tema che le sta molto a cuore, l’adozione. “Immagino le donne libere di decidere se adottare un figlio anche da single” ha detto, aggiungendo che lei vorrebbe adottare un bambino, ma non le è permesso a causa della legge.

Francesca sostiene che lei stessa è una donna che lavora e che potrebbe mantenere un bimbo e dargli amore e che non ha nessun senso tenere dei piccoli lontani dall’amore di un genitore o di potenziali genitori. Lei non capisce proprio perché questo non è possibile. Secondo la presentatrice favorire l’emancipazione e l’empowerement femminile vuol dire dare a tutti la stessa parità di diritti.

In America, per esempio, un genitore single può adottare un bambino, ci sono diversi vip come Sandra Bullock, Charlize Theron e Angelina Jolie che l’hanno fatto con grande successo. Il fatto che altrove una cosa del tutto normale è una spinta in più per persone come Francesca che si fanno promotrici di una battaglia molto importante e che lei, come dimostrato, conduce in modo appassionato.

fialdini desidera figlio-political24
fonte: Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here