Amici, sapete quanto guadagnano gli allievi? | Non è come ve l’eravate immaginato

Amici è iniziato da qualche giorno e sta già riscuotendo un successo inaudito. Merito della padrona di casa, merito dei professori e merito del talento degli allievi. A proposito, sapete quanto guadagnano i concorrenti?

Amici quanto guadagnano gli allievi Political24
Amici, Maria De Filippi-Political24

Amici ha aperto i sipari da qualche giorno e il pubblico è già pronto ad applaudire ai primi successi. Nel giro di poche ore si è già confermato uno tra i programmi più seguiti di Canale Cinque. La formazione del gruppo classe sta procedendo a gonfie vele, ci sono già le prime sfide e le prime difficoltà da superare. Per non parlare dei primi ‘battibecchi’ tra i professori, in particolare tra quelli della categoria ballo, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Ma c’è da chiedersi quale sia, ancora dopo tanti anni, il segreto del successo di questa trasmissione. Sicuramente il più di merito va alla padrona di casa, Maria De Filippi che ha saputo farci e vederci lontano, portando in televisione un talent pensato per i ragazzi e dedicati ai ragazzi. Non solo: merito anche dei professori e soprattutto merito del talento degli allievi che di anno in anno lavorano sodo per coronare il loro sogno. A proposito, sapete quando guadagnano i concorrenti?

Amici, ecco quanto guadagnano gli allievi del talent

Amici, come detto, è tra i programmi più seguiti del pubblico a casa. Piace perché è un format completo che mischia e unisce tra di loro diversi ingredienti. Come il talento, le storie di vita dei ragazzi, il divertimento, le emozioni, la passione che spinge giovanissimi a mollare tutto e inseguire il loro sogno. E ancora, i valori come l’amore e l’amicizia, ma anche la sana competizione.

Le sfide non sono altro che una metafora delle sfide della vita: devono essere affrontate e superate nel migliore dei modi. E se si fallisce, si può sempre recuperare. Gli stessi professori, più alcuni rispetto ad altri, insistono molto su questo aspetto delle sfide, proprio per far rendere conto gli allievi di cosa andranno incontro una volta usciti dal talent. Ma sapete quanto guadagnano i concorrenti ad Amici?

Incredibile ma vero!

C’è da fare prima di tutto una premessa. Seppur i ragazzi si presentino loro stessi ai casting di Amici per entrare nella scuola più amata d’Italia, mollano tutto e mettono in sospeso la loro vita, sia lavoro che studi. In più, frequentando quotidianamente le lezioni, non possono svolgere altre attività o mestieri paralleli. Quindi per questo motivo è il programma a garantire una sorta di stipendio agli allievi.

Il vitto e l’alloggio sono inclusi nel pacchetto, i concorrenti infatti risiedono per tutta la durata del talent in strutture apposite. Inoltre, questi hanno diritto ad uno stipendio mensile per coprire le spese necessarie come ricariche telefoniche, abbigliamento adatto a seguire le lezioni, cibo, ecc. Ma non sappiamo con esattezza quanto guadagnano a livello di cifre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Impostazioni privacy