Piero Chiambretti e il pesante scherzo del destino: morta accanto a lui

Piero Chiambretti è un comico e un famosissimo presentatore televisivo molto amato dal pubblico che non esita a seguirlo in tutti i suoi show. Ma quale pesante dramma si porta dietro?

chiambretti covid - political24
Piero Chiambretti – Political24

Piero Chiambretti di recente è tornato in tv con una trasmissione sportiva: Tiki Taka. naturalmente con la sua conduzione il programma ha assunto una vena piuttosto ironica. Il presentatore inoltre è anche un grande tifoso del Torino, quindi questo è lo show che fa per lui. Ma quale tragedia ha vissuto? Che cosa è successo?

Piero Chiambretti e la tragedia che l’ha cambiato

Piero Chiambretti, come accennato, è un presentatore di grande successo che ha esordito su piccolo schermo nel 1977 con la trasmissione Non siamo gazzose su GRP. Lì ha mostrato subito il suo talento e il suo stile inconfondibile. Uno dei suoi show più famosi è certamente Markette.

Per quanto riguarda la sua vita privata al di là delle compagne, ha avuto due affetti molto grandi: la figlia Margherita e l’amatissima madre Felicita, a cui era molto legato. Purtroppo nella sua vita c’è un dramma che ha toccato la sua famiglia, ecco che cosa è accaduto di preciso.

Un addio straziante

Sulle storie dei sopravvissuti al Covid girano tante voci, ma sicuramente una delle più strazianti è quella di Piero Chiambretti che il 16 marzo scorso è stato ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale Mauriziano di Torino. In pochi giorni, nello stesso reparto è stata ricoverata anche sua mamma. Il presentatore ha raccontato la vicenda con una lettera a Repubblica elogiando l’operato dei sanitari. Purtroppo, nonostante gli sforzi, sua madre non ce l’ha fatta.

Il conduttore era molto vicino a sua madre che era sempre stato il suo punto di riferimento nella vita. Al Corriere della Sera aveva detto che la loro vita era legata a doppio filo, perché nel giorno della sua morte lui era nel letto accanto a lei. “E’ come se mi avesse fatto nascere due volte” aveva aggiunto. Quando lui è guarito lei se n’è andata per sempre.

Dopo questa esperienza il suo approccio alla vita è cambiato. Adesso infatti non si preoccupa più se un programma ha successo o meno o se viene criticato. A ogni modo il ricordo di Felicita è ben vivo e forte, dopo il suo ritorno a casa Piero ha ricordato la donna con una bella foto condivisa su Instagram e un commovente pensiero rivolto a lei: “le mamme non dovrebbero morire mai perché danno la vita”.

piero chiambretti morte mamma-political24
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy