Mediaset senza pietà su Ilary Blasi: il clamoroso taglio netto

La trasmissione condotta da Ilary Blasi è partita senza troppo entusiasmo dal punto di vista dei numeri e già c’erano state polemiche in precedenza. Ora Mediaset starebbe meditando delle decisioni importanti sul futuro del programma, almeno a quanto filtra dalle voci di corridoio. Vediamo di capirne di più.

Ilary Blasi trasmissione Political24
Ilary Blasi – Political24

La partenza non sarebbe stata delle migliori, in termini di ascolti. E, anzi, già prima dell’avvio del programma le polemiche su presunte analogie con programmi Rai avevano fatto capire che non tirava una bella aria sulla trasmissione. Di cosa stiamo parlando? Ma di Star in the star, ovviamente, condotto dalla bellissima Ilary Blasi.

La sua bravura e il suo fascino, evidentemente, non bastano, però, a trainare i numeri. Che sarebbero risultati poco soddisfacenti. E, secondo voci di corridoio, Mediaset starebbe meditando iniziative di un certo peso e Pier Silvio Berlusconi starebbe monitorando attentamente la situazione per capire come procedere. Cerchiamo di approfondire la vicenda.

Ilary Blasi alle prese con i numeri: cosa deciderà Mediaset?

Si sa che sono i numeri a decretare il successo o meno di una trasmissione televisiva. Che può anche essere confezionata al meglio. Ma se non è premiata dagli ascolti, l’azienda che la mette in onda potrebbe anche decidere di interrompere il programma anzitempo.

Star in the star, format importato dall’estero, non era partito benissimo, per la verità, anche per via delle polemiche che ne hanno accompagnato l’avvio. Il programma condotto da Ilary Blasi, infatti, era stato accusato di essere somigliante a due trasmissioni Rai, Tale e quale show e Il Cantante Mascherato.

Ora neppure i numeri sarebbero felicissimi e dopo solo due puntate, vista la situazione, Mediaset potrebbe anche decidere – ma è solo un’ipotesi – di arrivare fino alla terza e poi, magari, interrompere la messa in onda se non dovessero esserci miglioramenti.

Brutto colpo per la conduttrice

Questa sarebbe una brutta notizia per la conduttrice Ilary Blasi, alle prese, dunque, con la possibile conclusione anticipata della sua nuova avventura televisiva. Cose che accadono, ovviamente, data l’impossibilità di prevedere in anticipo quale sarà la precisa reazione del pubblico.

Ci sono dei modelli cui ispirarsi ma non si tratta di fatti certi. E, appunto, ogni nuova iniziativa è una sfida. Attenzione, si tratta solo di voci di corridoio: fonte della notizia è TvBlog, sito sempre piuttosto informato sui fatti televisivi. Ma è lo stesso sito a specificare, appunto, che non esiste nulla di certo ma, piuttosto, di possibile, data la performance della trasmissione Mediaset.

C’è pure da dire che la corazzata Tale e quale show, ormai rodata, sembra difficile da superare. Intanto, in ogni caso, i numeri parlano e Mediaset saprà di sicuro fare le sue valutazioni. E la bella Ilary Blasi non è tipo da farsi abbattere dalle difficoltà legate a un programma contestato, ma che sicuramente vede all’opera dei professionisti mossi dalla passione per il proprio lavoro.

Star in the star Ilary Blasi Political24

Impostazioni privacy