Ambra Angiolini, le ha asfaltate tutte: ecco come si è presentata a Venezia

La ricordano in molti, volto da ragazzina e carattere peperino, ai suoi esordi a Non è la Rai: da allora sono passati 30 anni e Ambra Angiolini è diventata un’attrice e un personaggio di successo. E a Venezia ha asfaltato tutte le altre, presentandosi con un’immagine assolutamente incredibile, da lasciare senza parole!

Ambra Angiolini Venezia Political24
Ambra Angiolini – Political24

Cos’è l’eleganza? Ci hanno provato, nei secoli, a darne una definizione uomini e donne della politica, del cinema, dell’arte, della moda, del mondo dello spettacolo o dell’imprenditoria. In occasione della 78esima Mostra del Cinema di Venezia, Ambra Angiolini ha dato una dimostrazione semplice, efficace e che non richiede ulteriori commenti, di cosa significhi, per una donna, avere classe e lasciare che essa si manifesti con semplicità.

Perché la 44enne attrice romana, affidandosi a un tubino di pizzo tanto lineare quanto di impatto, ha dato dimostrazione di questo: l’eleganza e la raffinatezza non hanno bisogno né di troppi orpelli né, tantomeno, di troppe esibizioni. Andiamo a vedere come l’ex volto di Non è la Rai – ma quanta acqua sotto i ponti è passata da allora! – ha reso scintillante la sua immagine.

Ambra Angiolini, a Venezia le ha asfaltate tutte

Ambra Angiolini – che ha esordito, con un volto da ragazzina, in Non è la Rai, programma che proprio in questi giorni festeggia il suo trentennale – ha esibito un volto e un’eleganza da donna veramente glamour. Un outfit semplicemente perfetto, all’insegna della raffinatezza e dello stile.

Con un pizzico di malizia si potrebbe pensare che ha asfaltato molti altri volti noti, presentandosi a Venezia con un biglietto di gran classe: la linearità che denota capacità di apparire senza essere eccessive o prive di gusto. Nella città elegante e romantica per eccellenza, Ambra si è distinta tra tutte.

Ambra Angiolini Venezia Political24
Ambra Angiolini ((Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Addosso un tubino in macramè firmato Ermanno Scervino con una tonalità chiara, per un effetto di grande leggerezza e raffinatezza, un paio di sandali anch’essi molto glamour, una collana con fiori e un’acconciatura corta che le donava slancio e, quasi, un’aria aristocratica.

LEGGI ANCHE —> Ambra Angiolini, l’indiscrezione bomba su Allegri: pronta al grande passo?

Raffinatezza e traguardi professionali

L’attrice 44enne Ambra Angiolini non ha solo esibito il suo stile – eleganza e sensualità ma senza volgarità – in occasione del Festival del Cinema di Venezia, ma anche i suoi successi professionali. A trent’anni da Non è la Rai, che ha segnato il suo esordio sulla scena dello spettacolo, Ambra Angiolini sembra averne fatta proprio tanta di strada.

LEGGI ANCHE —> Ambra Angiolini, si è veramente rifatta? La verità lascia tutti senza parole

La 44enne sarà tra le protagoniste, nel 2022, della serie tv tratta dal film Le fate ignoranti, film con Margherita Buy e Stefano Accorsi firmato dal regista Ferzan Ozpetek: la pellicola proprio a Venezia ha celebrato i 20 anni. E non è tutto. La bella e sensuale Ambra ha pure presenziato alla première di Freaks Out di Gabriele Mainetti. Evidenziando la sua bellezza scintillante ma senza esibizionismi. Alla stregua di una vera diva.

Impostazioni privacy