Arisa, perchè ha scelto questo nome d’arte: il motivo è commovente

Arisa è una delle voci più belle e talentuose in tutto il panorama musicale italiano. Fin dal suo esordio con il brano “Sincerità” ha conquistato tutti, arrivando nel tempo ad aggiudicarsi un posto di rilievo nella classifica dei migliori a tempo indeterminato. Ma sapete che cosa si cela dietro il suo nome d’arte?

Arisa significato del suo nome Political24
Arisa-Political24

 

Per descrivere Arisa non servono grandi presentazioni perché il suo nome e la sua fama si presentano già da sole. Basta ascoltare una sua canzone anche ad occhi chiusi per innamorarsi di lei come cantante e come anima. Dai suoi brani infatti traspare un po’ la sua anima artistica e poetica, dolce e grintosa allo stesso tempo.

Ma forse oggi non la conosceremmo neppure se nel lontano 2009 non avesse partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con la canzone “Sincertità”. Da quel momento in poi si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico, riscuotendo sempre più successo. Ma perché ha scelto questo come nome d’arte?

Arisa, ecco qual è il significato del nome d’arte

Quest’anno la giovane cantante ha preso parte all’edizione del talent di Amici in qualità di insegnante di canto. Subito è stata catturata da questo ruolo tanto da prenderlo così alla lettera che ha messo sull’attenti tutti gli allievi. Per il serale è stata in coppia con l’insegnante di ballo, Lorella Cuccarini.

Entrambe erano una novità di questa nuova stagione ed entrambe si erano messe alla prova nello stesso ambito in cui operano di solito, ma in vesti totalmente differenti. Fare il professore infatti ti permette di vedere e verificare cosa c’è dalla parte dell’allievo. Ma avendo provato anche come si sta da quel lato, in più occasioni, la bella Arisa l’abbiamo vista ferma nelle proprie convinzioni e al tempo stesso aperta ad assecondare la creatività dei suoi studenti.

Per fortuna Maria De Filippi ha fatto sapere che per la nuova stagione di Amici verranno riconfermate tutte e due. Conferma che rende orgogliose entrambe, ma soprattutto la cantante pugliese in quanto, a quanto pare, avrebbe rinunciato a partecipare a Pechino Express per ritornare al programma di Canale Cinque. Ma sapete che cosa significa il suo nome d’arte?

Significa….

Il nome d’arte è stato scelto dalla stessa cantante per celebrare la sua famiglia, a cui è molto attaccata da sempre.

LEGGI ANCHE—> Arisa, conoscete la sorella Sabrina? | E’ la sua fotocopia

LEGGI ANCHE—> Arisa: che lavoro faceva prima del successo? | Non lo immaginereste mai!

E in poche parole, sarebbe l’acronimo dei nomi che hanno come padre, madre, sorella e lei. Insomma, un motivo molto dolce e commovente che d’ora in poi ci farà sentire più vicini alla sua famiglia in qualche modo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Impostazioni privacy