Arisa: che lavoro faceva prima del successo? | Non lo immaginereste mai!

Arisa è una delle cantanti più talentuose del panorama musicale e oggi anche televisivo grazie alla partecipazione al talent show, Amci. Ma vi siete mai chiesti che lavoro faceva prima di affermarsi come cantante? 

arisa-amici-political24
Arisa-Political24

Arisa, cantante di successo e oggi coach di Amici, è uno dei volti più noti della panorama musicale e televisivo. All’anagrafe Rosalba Pippa, ha raggiunto la fama grazie al brano ‘Sincerità’ presentato al Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’, presentandosi per altro con il suo bizzarro look divenuto poi iconico.

Da lì è diventata una delle interpreti più richieste e ascoltate ed ha poi sfondato sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a ‘X Factor’ al fianco di atri tre giudici: Simona Ventura, Morgan ed Elio di ‘Elio e le Storie tese’. Diventa anche attrice e infatti ha recitato nei film ‘Tutta colpa della musica’ e ‘La peggior settimana della mia vita’.

Oggi è reduce dall’ultimo Festival di Sanremo con la canzone ‘Potevi fare di più’, piazzandosi al decimo posto tra i Big, ed una delle più apprezzate ed amate coach di Amici, programma di Maria De Filippi.

Ma sapete che lavoro faceva prima di potersi dedicare interamente alla musica e raggiungere così il successo?

Arisa: cosa faceva prima del successo

Arisa è dotata di una straordinaria voce ma anche di un caratterino niente male. Nei panni di prof. del talent show ha dato del filo da torcere ai suoi colleghi, Anna Pettinelli e soprattutto Rudy Zerbi, con il quale dall’inizio del programma ha scontri ricorrenti circa il talento degli allievi di Amici. Tante volte si è trovata a spiegare e a capire quale fosse il percorso dei ragazzi prima di entrare nella scuola più seguita d’Italia, e anche lei in alcune occasioni si è sentita vicina ai loro vissuti.

Infatti la cantante ha sempre avuto la passione per la musica e fin da bambina nutriva dentro di sé la voglia di sfondare nel mondo discografico. Purtroppo anche per lei, come per tantissimi interpreti, il percorso è stato duro e faticoso e prima di arrivare all’agognato successo ha fatto moltissimi lavori tra cui l’estetista, parrucchiera, baby sitter, cameriera e donna delle pulizie. Al Corriere della Sera aveva confessato: “Lavoro da quando avevo 13 anni. Facevo la cameriera, poi sono stata estetista fino al giorno che mi ha cambiato la vita“.

LEGGI ANCHE—-> Lorella Cuccarini: avete mai visto il figlio Giorgio? | E’ uno schianto FOTO

LEGGI ANCHE—-> Amici 20: Rosa Di Grazia sarà la prossima velina? | La risposta che spiazza

Il giorno che le ha cambiato la vita

Arisa è riuscita a farcela grazie alla vittoria nel 2008 a SanremoLab che le ha permesso di partecipare alla categoria Nuove Proposte poi nel Festival nel 2009. Il brano ‘Sincerità’ le ha permesso di riuscire a coronare quel desiderio che si portava dietro dall’infanzia e oggi è la splendida cantante che conosciamo tutti.

arisa-prima-delsuccesso-political24

Impostazioni privacy