Simona Branchetti, sostituta della Panicucci: ma avete capito chi è? | Sono anni che la vedete

Simona Branchetti  è un volto molto noto e conosciuto dai telespettatori italiani che l’hanno seguita in tanti programmi diversi durante la sua lunga e proficua carriera. Voi avete indovinato dove l’avete già vista, esattamente?

simona-branchetti-canale5-political24
Simona Branchetti-Political24

Simona Branchetti ha iniziato muovendo i suoi primi passi nel mondo della carta stampata, collaborando con: Il Quotidiano di Forlì, per poi cercare la sua strada su piccolo schermo.

Ormai da diverso tempo è entrata nelle case degli italiani che la stimano per la sua precisione e il suo atteggiamento garbato. Ma per quale delle sue varie trasmissioni è più conosciuta?

Simona Branchetti, le battaglie per la parità di genere

Simona Branchetti ha iniziato come presentatrice di programmi di intrattenimento su Odeon Tv, Happy Channel e TMC. Nel 2001  ha collaborato con Stream Tv in uno show di approfondimento come Agrinews e tgStreamNews. Successivamente è diventata giornalista professionista nel 2005, ma già due anni prima curava, insieme a Marco Congiu, la rubrica di approfondimento metereologico Bel tempo si spera per Sky Tg24. E’ una donna che, chiaramente, ha lavorato sodo per affermarsi nel suo campo.

L’anno scorso è diventata anche scrittrice, dando alle stampe il libro: Donne è arrivato lo smart working dove la presentatrice, molto sensibile alle tematiche di genere, ha voluto analizzare con molta cura i pregi e i difetti di una nuova modalità lavorativa e le sue conseguenze sulle donne. In questo saggio la donna ha osservato come nel nostro Paese ci siano profonde diversità di salario determinate dal genere di appartenenza. Ma in quale programma è stata vista, principalmente?

Una donna di eccezionale talento

Dal 2007 Simona Branchetti è al tg5. Ha iniziato come conduttrice dell’edizione mattutina, ma dall’anno seguente, nel 2008, ha in mano l’edizione delle tredici, fino al 2009 insieme al collega Giuseppe Brindisi e dopo da sola. E’ dunque una delle giornaliste più apprezzate della rete del Biscione che con il suo modo di fare, sempre sereno, ma anche pacato, sa tenere alto l’audience e l’attenzione degli spettatori che la seguono con costanza e le danno fiducia.

LEGGI ANCHE —> Caterina Balivo, spunta la foto rivelatrice: ecco com’era la conduttrice

LEGGI ANCHE —> Bianca Atzei, oggi è fidanzata con un noto conduttore: lo vedete spesso in tv

Il suo costante impegno è stato premiato e dal 26 luglio di quest’anno presenta anche Morning News. Si tratta di un appuntamento fisso dal lunedì al venerdì dalle 08.40 alle 10.55 per sostituire Mattino Cinque e Federica Panicucci. Nella prima puntata come ospiti ha avuto: Giorgia Meloni e il generale Francesco Paolo Figliuolo per parlare di vaccini e restrizioni. Lei si comporta con la stessa professionalità e rigore che dedica al telegiornale e per questo tutti la apprezzano.

branchetti giornalista tg5-political24

Impostazioni privacy