Enzo Paolo Turchi, la commovente rivelazione su Raffaella Carrà: l’ultimo gesto

Enzo Paolo Turchi è stato un grande amico e collega di Raffaella Carrà, anche lui come tanti telespettatori è rimasto colpito dalla sua morte, ma di quale rivelazione si parla? Cosa è successo?

Enzo-Paolo-Turchi-Carrà-Political24
Enzo Paolo Turchi-Political24

Enzo Paolo Turchi è un ballerino e un coreografo, uno dei grandi protagonisti del panorama televisivo italiano.

In una recente intervista con Chi lui e la compagna Carmen Russo hanno dichiarato che vorrebbero tornare su piccolo schermo con un format tutto loro chiamato: Mamma li turchi, con protagonista la loro figlia Maria di 6 anni. La coppia ha anche una scuola di danza e si dividono con gli impegni tra Roma e Palermo.

Ma di quale ultima rivelazione si tratta riguardante la Carrà?

Enzo Paolo Turchi, dalla scuola di danza alla televisione con Raffaella Carrà

Enzo Paolo Turchi è stato tra i creatori della prima scuola di danza moderna. La vera svolta per lui arrivò nel 1971 con il Tuca Tuca, ballato insieme a Raffaella Carrà, un ballo che lui racconta essere nato per gioco. La Rai però censurò la danza e a loro venne intimato di ballare storti in modo che le telecamere avrebbero mostrato dove si toccavano, eliminando l’ambiguità.

Ha partecipato a tante trasmissioni come: Canzonissima, Grand Hotel, Il Festival di Sanremo e, nel 2005, alla terza edizione di L’Isola dei Famosi ritirandosi però a causa di problemi di salute. Nel 2014 invece, insieme a Carmen Russo è stato uno dei concorrenti del quiz show Una canzone per 100 mila. Ma qual è l’ultimo gesto di cui si parla?

L’ultimo gesto segno di grande dignità

Enzo Paolo Turchi era molto legato a Raffaella Carrà, quando era giovane e si stava facendo strada nel mondo dello spettacolo aveva girato il mondo con lei, esibendosi, come dichiarato in un’intervista a Fanpage. Il ballerino ricorda che quando avevano dei problemi cercavano di aiutarsi e la conduttrice di Carramba che sorpresa gli aveva detto addirittura: “tu sei mio fratello“. Per lui lei era un’amica, un punto di riferimento e adesso che Raffaella non c’è più lui sente un gran vuoto.

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, spunta l’ultima foto prima di morire: il dettaglio è toccante

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, il retroscena del tremendo tumore: così l’ha scoperto

Presentatosi alla camera ardente dell’amica è scoppiato in lacrime tanto è ancora forte il suo dolore. In un’intervista a Il Fatto Quotidiano On Line il coreografo ha ammesso di aver sentito per telefono la Carrà circa un mese fa, ma di non essere stato a conoscenza della sua malattia. “Nessuno se l’aspettava”, secondo lui questo è stato un ulteriore segno della sua grande dignità, non voler coinvolgere le persone nelle cose brutte, un ultimo gesto verso coloro che l’amavano.

enzo paolo turchi morte carrà-political24

Impostazioni privacy