Fedez, che titolo di studio ha: nessuno se lo sarebbe aspettato mai!

Fedez è un noto rapper italiano e influencer, nonché marito di Chiara Ferragni. E’ un artista di straordinario successo, acclamato da migliaia di fan. Ma quale titolo di studio ha? Potreste rimanere sorpresi.

fedez titolo di studio -political24
Fedez -political24

Fedez è un musicista e produttore musicale che si è imposto sulla scena nell’ultimo decennio con ottimi risultati.

Di recente ha messo a segno un altro traguardo con la canzone Mille, nuovo tormentone estivo a cui partecipano anche Achille Lauro e Orietta Berti. Mille è uno dei singoli più venduti e uno dei brani più trasmessi in radio. E’ già diventato disco di platino e ha valicato la soglia di 42 milioni di visualizzazioni in streaming audio/ video.

Il suo talento musicale non può essere messo in discussione, ma come se l’è cavata con gli studi?

Fedez: musica, attivismo e scuola

Fedez non aveva ancora 20 anni quando ha pubblicato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi è arrivato il mixtape BCPT a cui hanno contribuito altri rapper nostrani. Da lì è iniziata una splendida carriera che l’ha portato a incidere già 6 dischi, l’ultimo dei quali, Paranoia Airlines, nel 2019.

Il marito della Ferragni, come accennato, è anche un influencer seguito da 12,6 milioni di persone. Durante il concerto del 1 maggio ha usato l’evento per leggere un discorso in difesa del ddl Zan, il cantante inoltre ha toccato anche il tema della libertà di espressione accusando i vertici della Rai di aver chiesto di censurare le sue dichiarazioni. Lui è molto attivo sia sui social che nel mondo musicale, ma quale scuola ha frequentato? E gli è servita nella sua professione?

Gli ostacoli sul cammino

Fedez, ovvero Federico Leonardo Lucia, ha avuto un percorso scolastico piuttosto travagliato. Come scuola superiore ha scelto il liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano con indirizzo beni culturali, ma qualcosa è andato storto e il futuro rapper ha dovuto cambiare. Ne ha parlato lui stesso in una puntata di Mucchio selvaggio, il podcast che conduce con Luis e Martin Sal.

Aveva anche vinto una borsa di studio, ma è stato bocciato due volte a causa della sua irrequietezza, così ha cambiato indirizzo, passando ad architettura, ma anche lì le cose non sono andate proprio benissimo e infatti è stata una delle bocciature, infine è passato al cinema.

L’autore dell’album Pop-Hoolista non si è diplomato, ha lasciato la scuola al quarto anno per dedicarsi completamente alla sua passione. Un po’ di tempo fa aveva dichiarato di essere un autodidatta che non ha terminato il ciclo scolastico perché ha avuto successo prima. Il suo consiglio per i ragazzi però era quello non non seguire il suo esempio, ma di studiare. Lui infatti riconosceva di essere un privilegiato perché aveva avuto fortuna.

LEGGI ANCHE —> Fedez: accusato di aver mentito sulla sua malattia | La replica è da applausi

LEGGI ANCHE —> Fedez e Chiara, casa da capogiro | Enorme attico a Milano

Fedez è l’esempio che mostra come si possa avere talento e creatività anche senza un’istruzione usuale. Quando è stato giudice a X Factor ha dimostrato le sue profonde conoscenze musicali ed è stato anche elogiato dal sito rockol per la sua proprietà lessicale non comune tra i coetanei”. Magari le sue doti linguistiche, sfoggiate anche nelle strofe delle canzoni sono anche un po’ merito del liceo frequentato.

fedez istruzione -political24

Impostazioni privacy