Caduta Libera, ecco cosa c’è sotto la botola | La Rodriguez ha spifferato tutto

Doveva rimanere un mistero, ma la domanda è sempre attuale: cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? Cecilia Rodriguez ha svelato la risposta.

Caduta libera botola Political24
Caduta libera-Political24

Caduta libera è uno dei game show in pre serata più amati e più curiosi di tutta la televisione italiana. In onda su Canale 5 tutti i giorni e condotto dal mitico Gerry Scotti, il gioco ha sempre suscitato molto interesse soprattutto per il mistero della botola. Una volta infatti che il concorrente sbaglia la risposta da dare viene eliminato e automaticamente si apre la misteriosa botola. Aprendosi, fa cadere il partecipante al di sotto, non permettendo però a nessun altro di vedere cosa si nasconde in quel punto.

Dal 2015 ormai ci assilla questa curiosità: cosa c’è sotto la botola? Per fortuna o per sfortuna, ci ha pensato qualcuno a svelare il misterioso dei misteri ed è stata l’ex gieffina Cecilia Rodriguez. Ecco tutti i dettagli.

La botola di Caduta Libera: cosa dice il contratto?

Per regolamento, i concorrenti non possono mai rivelare cosa si trova al di sotto della botola, nel momento in cui si cade nell’apparente vuoto. Anche quando hanno partecipato diversi personaggi dello spettacolo nelle serate speciali, per contratto, hanno acconsentito a non svelare nulla del mistero tanto curioso.

Al di là di questo dettaglio, ciò che rende ancora più attraente la questione è il fatto che secondo il regolamento del gioco, non tutti possono partecipare. Ci sono infatti delle condizioni per poter prendere parte al game show riguardo a salute e caratteristiche fisiche. Nello specifico, queste sono: avere meno di 60 anni di età, non pesare più di 100 chili, non superare i due metri di altezza, non soffrire di problemi alla schiena o al cuore, non indossare scarpe con il tacco. In ultimo, se si portano gli occhiali, bisogna consegnarli al conduttore prima di cadere.

Tutte queste condizioni fanno pensare che si tratti di un gioco in minima parte pericoloso per via della caduta nella botola. A proposito di questo, il programma sottoscrive una piccola assicurazione per i concorrenti per eventuali incidenti, ma ovviamente non vuole rischiare.

Ecco cosa c’è sotto la botola

A svelare quindi cosa si trova al di sotto della botola, al momento della caduta, è stata l’ex concorrente del Grande Fratello Vip Cecilia Rodriguez. A quanto pare, durante la sua partecipazione al reality show, infatti, avrebbe dichiarato in una conversazione cosa si trova.

LEGGI ANCHE—> Forum, ma quanto guadagnano gli attori delle cause

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi, il mistero dei regali di C’è Posta per Te | La Venier svela chi paga

Ed ecco la risposta: ci sono tanti piccoli cuscini di gomma piuma in grado di proteggere e prevenire botte o colpi durante la caduta del concorrente. Insomma, ora che sappiamo cosa si nasconde, avremo meno “paura” ogni volta che qualcuno cadrà!

Caduta libera botola Political24

Impostazioni privacy