Tendenza capelli Primavera Estate 2021 | Ecco quali saranno i tagli più alla moda!

0
236

Volete sapere quali saranno le tendenze Primavera/Estate 2021 per avere un look sempre alla moda e al passo con i tempi? Che sia un taglio lungo, medio o corto le regole dell’hairstyling saranno essenzialmente tre: praticità, morbidezza e leggerezza!

capelli primavera estate 2021
capelli primavera estate 2021

La frangia sarà il must di questa stagione

Come i pantaloni a zampa degli anni ’60 anche la ‘frangia a tendina’ sta di nuovo tornando di moda tra le attrici, influencer e modelle di tutto il mondo. E’ sicuramente uno dei look più richiesti ultimamente data la sua versatilità e freschezza. Può cadere morbida ai lati del volto o può riempire tutta la fronte sfiorando leggermente gli occhi ed è un taglio che sta bene a tutte le donne di qualsiasi età. Questo tipo di frangia può essere elegante e chic con i capelli raccolti in una coda alta o in un morbido chignon oppure portata un pò spettinata con delle bellissime onde da spiaggia.

frangia gringe

L’intramontabile ‘bob’

Questo taglio anche per la stagione Primavera/Estate è il più amato tra gli hairstylist e stilisti di moda. Le donne che scelgono il caschetto sono per lo più quelle che necessitano di praticità e di un cambio di look che non stravolga drasticamente la loro immagine. Può essere portato con la riga al centro o con una frangia che incornicia il volto. Che sia paro o scalato da quasi due anni è sulla cresta dell’onda data la sua natura sofisticata e versatile, adatto sia alle pettinature mosse per le occasioni diurne che bagnati e portati all’indietro per un look più strong e deciso nelle occasioni mondane.

caschetto 2021

Tagli netti e lunghezze da capogiro

Con l’arrivo della bella stagione non solo le giornate si allungano ma anche i capelli raggiungono lunghezze vertiginose. Le donne che non vogliono rinunciare alle loro folte chiome solo per essere alla moda quest’anno saranno accontentate! Addio a scalature e sfoltimenti, oggi la prerogativa è taglio netto e paro. Il liscio su queste lunghezze è quasi bandito e lascia spazio a delle onde morbide e soffici senza l’uso di accessori, come ad esempio fermagli e cerchietti. Via libera invece per trecce classiche o a spina di pesce per look più romantici e spensierati soprattutto quando il caldo la farà da padrone.

taglio lungo mosso…a tutto colore!

Per concludere in bellezza la primavera/estate rivoluziona il mondo del colore. Lo ‘smoky hair’ è una delle tecniche più cool del momento, dove il gioco di luci e ombre illumina il viso. Per chi ama il biondo, allora l’ ‘ice bionde’ fa al caso vostro, un mix tra i toni del platino con tonalità bianca, blu e argento. Ma se ciò che fa felice la vostra testa sono i colori non convenzionali ecco che il ‘verde menta’ e il ‘biondo fragola’ fanno il loro ingresso nel mondo dell’hairstyle. La vera rivoluzione però del 2021 è il colore naturale, ‘monocromatico’, e se certe volte è bello cambiare, infondo infondo è sempre meglio rimanere se stessi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here