La moneta da 2 euro che vale come un’auto | Potreste averla nelle tasche!

Questa moneta da 2 euro vale un vero e proprio capitale e voi potreste averla nelle tasche senza saperlo: ecco com’è fatta e qual è il suo valore.

moneta-2-euro-valore-political24
Moneta da due euro-Political24

Ci sono alcune monete che presentano alcuni dettagli tali da renderle delle vere e proprie rarità. Sul mercato secondario ci sono degli appassionati di numismatica che hanno ricavato un bottino soltanto trovando e rivedendo alcune ‘semplici’ monete. In questo caso c’è una moneta da 2 euro dal valore incredibile che potrebbe valere una fortuna.

Inconsapevolmente chiunque potrebbe averla nelle proprie tasche, salvadanai o portafogli ma non comprenderne appieno il valore effettivo. In tanti in questi anni hanno fatto di questa ricerca un mestiere, potendone ricavare degli esigui bottini. Ovviamente non è facile scovare certe rarità ma è pur vero che ogni giorno maneggiamo le monete con totale indifferenza, non sapendo di avere in mano anche lo stipendio di un anno intero di lavoro. Ebbene vediamo com’è fatta e quanto vale.

Com’è fatta questa moneta da 2 euro

moneta-rara-political24

La moneta da 2 euro in questione è stata lanciata sul mercato di ebay ad una cifra spaziale da un rivenditore anonimo. La sua rarità consiste nell’essere stata coniata in Grecia nel 2002 e di presentare un difetto di conio abbastanza particolare.

Sul retro è raffigurato Zeus che rapisce Europa ma sulla stella è mancante la S. Questa stranezza rappresenta un difetto di conio tale da renderla molto rara, facendone così lievitare il valore.

Ma quanto vale?

Come è stato precedentemente detto questa moneta da 2 euro è stata immensa sul mercato secondario ad un prezzo sorprendere, da lasciare tutti senza parole. La cifra richiesta è di ben 30.000 euro: una vera e propria fortuna!

Su questa moneta però c’è un ampio dibattito. Infatti secondo gli esperti i due euro coniati con la s in una delle stelle della facciata siano state fatte dalla Zecca Finlandese mentre quelle senza da quella Greca. Perciò viene messa in dubbio la sua rarità ma è pur vero che essendo del 2002 di questi esemplari ce ne sono pochissimi sia della prima che della seconda edizione.

LEGGI ANCHE—-> Se hai ancora questa moneta da 1 centesimo hai fatto bingo! | Il valore è scioccante

LEGGI ANCHE—-> Facebook e Instagram: diventano a pagamento? | Il chiaro avvertimento agli utenti

C’è comunque da dire che sul mercato chiunque possa stabilire il prezzo desiderato per il proprio oggetto, poi sta al compratore verificarne l’autenticità e all’occorrenza contrattare. Perciò occhio alle truffe ma se vi accorgete di una stranezza sulle vostre monete approfondite, perchè potreste diventare molto ricchi e chissà comprarvi una bellissima macchina!

moneta-greca-political24

Impostazioni privacy