Emanuele Filiberto: sapete dove abita? | La villa è tra le più lussuose

Emanuele Filiberto, erede di casa Savoia è popolare in Italia come personaggio televisivo e ultimamente è uno dei giudici di Amici, talent show di canale 5. Divide la sua vita in diverse abitazioni, voi avete mai visto la sua casa di Ginevra?

Emanuele Filiberto dimora
Emanuele Filiberto villa – Political24

Emanuele Filiberto è il nipote di re Umberto II di Savoia e, magari, in un altro scenario storico, ora sarebbe il nostro re. Invece è un personaggio televisivo che ha partecipato a diverse trasmissioni.

A causa dell’esilio sugli eredi del nostro ex sovrano ha potuto rientrare in Italia solo nel 2020, per questo è nato e cresciuto in Svizzera, vivendo a Ginevra, a cui è ancora molto legato. Una volta rimesso piede nel Paese d’origine è stato ospite di diversi show.

E’ stato invitato a Ballando con le stelle, all’Isola dei Famosi e a Notti sul ghiaccio, attualmente è tra i giudici di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Di recente è diventato anche produttore di una serie tv che ruota intorno alla figura della Regina Maria Josè del Belgio insieme alla regista Yi Zhaou.

Voi avete mai dato un’occhiata alla sua magnifica casa di Ginevra? Siete curiosi di conoscerla?

La bellissima villa di Emanuele Filiberto a Ginevra

La casa svizzera del principe, a Ginevra è una delle varie dimore storiche ricevute in eredità. Ha anche altre abitazioni di cui la principale pare che si trovi a Montecarlo. Questa villa ha innanzitutto il vantaggio di essere immersa nel verde e di essere affacciata sul lago.

casa esterno Emanuele Filiberto Political24

All’esterno, c’è un bellissimo giardino, molto curato, con una piscina e sdraio dove rilassarsi in tutta tranquillità.

Emanuele Filiberto dimora

All’interno lo stile sembra essere molto accogliente, con il prevalere del tono del bianco per le pareti e gli arredi. Ovunque ci sono anche quadri di antiche dinastie e svariate opere d’arte, anche moderne.

statua villa Emanuele Filiberto

In un angolo del salotto, appoggiato su un mobile di legno c’è una statua bianca probabilmente d’arte moderna accanto al ritratto di un quadro d’epoca.

villa interno Emanuele Filiberto

Il salotto è molto grazioso e dà un’idea di calore e raccoglimento. Sullo sfondo c’è un mobile grigio con all’interno uno stereo. Appoggiati sopra ci sono due vasi di ceramica, appeso alla parete invece un tappeto dalla fantasia grigia bianca e nera. Ai lati del tappeto due quadri antichi ovali con i ritratti di alcuni avi e sulla destra una colonna.

Accanto a quest’ultima una pesante tenda bianca. Le moderne poltrone, che sembrano molto morbide e comode sono sul blu, ma si abbinano bene con gli elementi circostanti. Al centro un tavolino con sopra un bel mazzo di fiori colorati e delle anfore.

interno villa Emanuele Filiberto

La sala da pranzo si presena con i candelabri e una zuppiera al centro. Sullo sfondo invece ci sono altre opere d’arte, statuine nere dalla forma umana che sorreggono dei candelabri, un orologio, persone a cavallo e gli immancabili ritratti. Le sedie e il tavolo però sembrano un po’ più moderni.

villa Emanuele Filiberto

Infine ancora un’altra opera d’arte moderna in primo piano, una zona ravvivata un po’ da due piante, da statuine sullo sfondo e altri oggetti antichi tra cui un piatto.

LEGGI ANCHE—-> Daydreamer: brutte notizie per i fan | La soap turca sarà sostituita

LEGGI ANCHE—-> Mara Venier “abbandonata” dal marito |Lancia appello accorato al web

La splendida dimora di Emanuele Filiberto è veramente da mozzare il fiato, riesce perfettamente a mescolare passato e presente con grande continuità. E’ un luogo in cui trascorrere giornate piacevoli con la famiglia o gli amici. Il principe ha davvero buon gusto.

Impostazioni privacy