Eduardo Scarpetta: chi è l’attore che interpreta Renato Carosone | Dove l’abbiamo già visto

Il giovane attore vestirà i panni di Renato Carosone nel film ‘Carosello Carosone’, che andrà in onda stasera giovedì 18 marzo in prima serata su Rai 1. Ma chi è questo talentuoso interprete e perchè porta lo stesso nome del grande commediografo, Eduardo Scarpetta? Ecco svelata la parentela e in quale altra serie televisiva l’abbiamo già visto.

eduardo-scarpetta-carosone-political24
Eduardo Scarpetta nel film ‘Carosello Carosone’-Political24

Chi è Eduardo Scarpetta, interprete di Renato Carosone

Stasera Rai 1 dedicherà un film sull’estro artistico di Renato Carosone, narrando gli esordi fino al successo mondiale per dedicarsi nel mentre al racconto dei tratti più intimi della sua straordinaria vita.

Eduardo Scarpetta ne sarà l’interprete e ha dichiarato quanto per lui sia un vero onore poter omaggiare la sua memoria a distanza di cento anni dalla sua nascita, rilasciando un’intervista a ‘NapoliToday’ ha detto: “Prima di tutto devo dire che sono stato felicissimo di interpretare questo ruolo. L’approccio è stato molto cauto. Mi sono messo a studiare canto e musica perchè ci sono dei momenti, nel film, in cui suono il pianoforte: precisamente la creazione di Tu vuò fa’ l’americano, Caravan Petrol e Marzulla.

Il 27enne, trisnipote del celebre commediografo e interprete Eduardo Scarpetta, padre dei fratelli De Filippo, ha iniziato la sua carriera all’età di 9 anni, lavorando insieme al padre in teatro. Ovviamente l’attore ha dovuta fare anche i conti con questo nome che pesa e sempre nella medesima intervista ha spiegato: “Questa domanda me la porto dietro da quando avevo 14 anni. Mio padre, Mario Scarpetta, che chiama il figlio Eduardo è ovvio che si aspetti che diventi un attore, anche perchè non è colpa mia , non ho scelto io di essere uno Scarpetta“. 

Ma l’attore l’abbiamo già visto in una serie televisiva famosissima, sapreste dire quale? Se non ci riuscite ve lo sveliamo noi!

LEGGI ANCHE—-> Romina Power: il passato di droghe e scandali | La confessione scioccante

LEGGI ANCHE—-> Giacomo Urtis smaschera Akash: “lo ricordavo con gli occhi scuri” | FOTO

La fiction che l’ha reso noto al grande pubblico

Eduardo Scarpetta ha debuttato in televisione nella nota fiction televisiva di Saverio Costanzo ‘Amica Geniale’ nel 2018, ispirata all’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante.

Il suo ruolo è stato quello di Pasquale Peluso e in un’intervista ha rivelato cosa lo avesse colpito di quel personaggio: “Mi ha colpito l’attivismo costante che lo caratterizza. Pasquale non cede mai, non demorde mai, si può ammorbidire, ma non dimentica mai quello che abbiamo visto nella prima stagione. Questa è l’interpretazione che gli davo io.”

LEGGI ANCHE—-> Flavio Insinna e il dramma di una malattia ‘subdola’ | “Stavo malissimo”

L’attore in questo momento è già impegnato nella registrazione della nuova stagione della famosa serie tv, intanto questa sera lo potremmo ammirare nel film ‘Carosone Carosello’.

Impostazioni privacy