Luca Giurato: l’improvvisa scomparsa dalla tv | Ecco cosa gli è successo

Luca Giurato, il volto di ‘Uno Mattina’, è scomparso dalle scene ormai da quasi quattro anni e di lui si sono perse tutte le tracce. Ma che fine ha fatto e soprattutto cosa fa oggi? Svelato l’arcano

luca-giurato-scomparso-dalla-tv
Luca Giurato-Political24

Luca Giurato è stato un famoso giornalista e conduttore televisivo italiano, noto soprattutto per essere il volto per il programma di punta di Rai 1 ‘Uno Mattina’.

Nato il 23 dicembre del 1939, ha conseguito il diploma presso il liceo classico Virgilio e poco dopo cominciò la sua carriera da giornalista a ‘Paese Sera’ come cronista. All’inizio degli anni ’90 diventò il vicedirettore del Tg1. Nel 1993 raggiunse il successo sul piccolo schermo grazie alla conduzione di ‘Domenica In’ insieme alla magistrale Mara Venier.

Il programma però che lo ha consacrato, come è stato detto precedentemente, è ‘Uno Mattina’ che condusse con successo per moltissimi anni. Grazie alla sua innata simpatia ricoprì anche il ruolo di opinionista sia nella sesta edizione de ‘L’isola dei famosi’ che a ‘I raccomandati’.

La particolarità che lo ha reso tanto amato però è sicuramente la valanga di gaffe e defaillances linguistiche e grammaticali per cui è stato protagonista nella rubrica ‘Ci avrei Giurato’ del tg satirico di ‘Striscia la Notizia’ e preso in giro bonariamente dalla Gialappa’s Band nel programma ‘Mai dire gol’.

Dal 2017 però è completamente scomparso dal mondo televisivo e molti si sono chiesti che fine avesse fatto. Scopriamo insieme allora che fine ha fatto e cosa fa oggi.

LEGGI ANCHE—-> Carmela Barbato: ex moglie di Gigi D’Alessio | Tutta la verità su Anna Tatangelo

Luca Giurato oggi

Il motivo per il quale il giornalista si è ritirato a vita privata è sicuramente l’età. Infatti lo scorso dicembre ha compiuto 82 anni e ha voluto concedersi il meritato relax e la pensione insieme alla moglie.

LEGGI ANCHE—-> Iva Zanicchi: il dramma della malattia di Fausto | Scoperta devastante

LEGGI ANCHE—-> Antonello Venditti e il divorzio da Simona Izzo | Retroscena choc

L’uomo infatti è sposato in seconde nozze con Daniela Vergara anche lei giornalista Rai. I due sono insieme da più di vent’anni e la loro unione non ha portato alla nascita di figli. Nonostante questo però la coppia è sempre stata felice e condivide la passione per la medesima professione, il giornalismo.

luca-giurato-moglie-political24

Molte le proposte di partecipazioni a diversi reality show ma non c’è stato nulla da fare. Dopo ben quattro anni però gli spettatori sentono la mancanza dei suoi esilaranti scivoloni e sperano in un suo ritorno, anche sporadico, in televisione.

Impostazioni privacy