Previsioni Meteo del weekend | TORNA IL MALTEMPO

Nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo tornerà il maltempo in Italia. Al nord tempo instabile con nubi e possibili rovesci con nevicate sulle Alpi orientali oltre i 1000 metri. Al centro e al sud Italia il tempo sarà incerto, con piogge sparse e calo drastico delle temperature. Ma vediamole più nel dettaglio.

temperature-political24
Meteo-weekend-Political24

Previsioni venerdì 5 marzo

Venerdì ci sarà un vero e stravolgimento del meteo. Un forte freddo proveniente dall’Europa settentrionale raggiungerà il nord Italia, facendo calare vertiginosamente le temperature e portando nubi e piogge. Il centro e il sud non saranno coinvolte ma dalla giornata di sabato si assisterà ad un cambiamento climatico anche sul resto del Paese.

previsioni-political24

Previsioni sabato 6 marzo

Se nelle ultime settimane l’Italia è stata caratterizzata da un clima prettamente primaverile, il weekend si aprirà all’insegna del brutto tempo. Al nord assisteremo a fenomeni di bassa pressione, con nubi e rovesci sparsi con nevicate oltre i 1000-1200 metri. Al centro, invece, ci saranno delle possibili piogge con un aumento considerevole delle nubi che copriranno tutta la Penisola. Il tempo sarà instabile soprattutto sul versante adriatico. Al sud non ci saranno particolari disagi ma come nel resto del paese, ci sarà un calo delle temperature che fino a questo momento ci avevo decisamente regalato un assaggio di primavera.

previsioni-political24

Previsioni domenica 7 marzo

La settimana si concluderà con una domenica incerta e instabile al centro e al sud mentre al nord assisteremo ad un miglioramento ma con venti ancora gelidi. Su tutti i litorali ci saranno ampie schiarite con nubi sparse. Le temperature ritorneranno miti solo al Sud e sulle Isole maggiori mentre per il resto dell’Italia bisognerà ancora attendere la prossima settimana.

previsioni-political24

Impostazioni privacy