Mario Draghi chi è la moglie di nobili origini

Mario Draghi, il nuovo Presidente del Consiglio, è l’uomo del momento. Di lui sappiamo quasi tutto ma chi è la nuova ‘first lady’ d’Italia? Scopriamolo insieme

draghi moglie
Mario Draghi-Political24

Ma chi è Mario Draghi

Mario Draghi nasce a Roma nel 1947 ed è il primo di tre fratelli, Andreina (storica d’arte) e Marcello (imprenditore). All’età di 15 anni rimane orfano di padre e a 19 perde anche la madre. Frequenta il liceo classico e tra i suoi compagni di banco figurano personaggi come Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abate. Si laurea in Economia all’ Università Sapienza di Roma e conclude gli studi al Massachusetts Institute of Technology. Nel suo curriculum vitae è stato un professore, economista, banchiere, dirigente pubblico e infine politico italiano. Dopo la fine del Governo Conte II, Sergio Mattarella decide di affidare proprio a lui il ruolo di formare un nuovo governo che sia in grado di traghettare l’Italia fuori da questa crisi economico-sanitaria.

incarico di draghiUna moglie di nobili origini

Ebbene si, la moglie di Mario Draghi è Maria Serena Cappello, discendente di Bianca Cappello che sposò il Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Nata a Padova nel 1947 ed esperta di letteratura inglese e amate degli animali, infatti posseggono un bracco. I due si sono conosciuti, appena diciannovenni, grazie ad amicizie comuni nel 1966 sulla riviera del Brenta per poi non lasciarmi più. Si sposano nel 1973 e da questa bellissima unione nascono i figli, Federica e Giacomo. Da quasi mezzo secolo la Cappello affianca il marito con estrema discrezione e lo sostiene qualunque incarico ricopra. Di lei si sa poco e niente poiché, oltre a essere dotata di una straordinaria eleganza, è molto riservata rispetto la sua vita privata.

moglie di draghi

Quella foto nel 2015 creò scalpore

Mario Draghi e Maria Serena Cappello sono sempre stati lontani dal mondo del gossip e nonostante il loro patrimonio sfiori cifre astronomiche hanno condotto e conducono tuttora una vita regolare ed umile. Ci fu una foto, pubblicata dal settimanale ‘Oggi’ però nel 2015 che creò scalpore data la riservatezza della coppia. Un paparazzo riuscì nell’intento di immortalare i due mentre si scambiavano tenerezze tra le corsie di un supermarket per animali. Ovviamente nullo di scandaloso anzi è indice ancora di più di quanto un amore lungo ben 48 anni possa essere ancora così saldo.

Impostazioni privacy