Qui solo un bimbo, oggi il re dei film di Natale

Attore del piccolo e grande schermo ha appassionato milioni di italiani con i suoi film irriverenti e pieni di comicità romana, che l’ha sempre contraddistinto. Lo riconoscete? Scopriamo insieme chi è

christian de sica
attore comico-political24

Il 5 gennaio ha spento 70 candeline

Christian De Sica ha festeggiato i suoi 70 anni ed è tuttora uno degli attori comici più amati dagli italiani. E’ il figlio del famoso attore e regista Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader. Proprio grazie al padre ha cominciato a muore i primi passi nel mondo dello spettacolo e ha potuto incontrare numerosi volti noti. Fin dagli anni Settanta è stato protagonista del piccolo e del grande schermo ma ha raggiunto l’apice della fama grazie ai ‘cinepanettoni‘ insieme al compagno di set, Massimo Boldi. Il duo della comicità all’italiana però ha subito una brutta battuta d’arresto nel 2005, separandosi e lasciando i fan delusi. Nel 2018 però grazie al film ‘Amici come prima‘ i due attori hanno ricominciato a recitare insieme per la gioia del pubblico.

de sica e boldi

‘Parente’ di Carlo Verdone

Christian De Sica è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, la sorella di Carlo Verdone. I due attori sono stati compagni di scuola e si sono addirittura quasi picchiati da giovani. Infatti quando Carlo ha saputo della relazione sentimentale intrapresa dalla sorella andò su tutte le furie e cercò di ostacolarla in tutti i modi.

 Alla fine l’amore trionfò e i due dopo le nozze hanno avuto due figli, Brando e Maria Rosa. Il primo dei due oggi è un regista e l’altra una costumista mentre Silvia è una produttrice cinematografica e produttrice teatrale.

Un nuovo progetto ‘slittato’ a fine 2021

Il periodo particolare che sta vivendo il mondo a causa del Covid-19 ha tagliato le gambe al cinema, al teatro e all’arte in generale. Difatti l’uscita del film di Alessandro Siani, ‘Chi ha incastrato Babbo Natale‘, prevista per la fine del 2020 è stata necessariamente posticipata a Natale 2021. Questo bel progetto avrà come attori il napoletano Siani e il romano De Sica, perciò tutti gli ingredienti giusti per una comicità esplosiva!

Impostazioni privacy