Berlusconi, la moglie “segreta” e il mantenimento ultra milionario

0
3424

Silvio Berlusconi, tra i più noti imprenditori e politici italiani, ha avuto numerose donne al suo fianco tra cui una donna definita “moglie segreta”. Ma di chi stiamo parlando? E soprattutto quanto percepisce al mese dall’ex Cavaliere? Scopriamolo insieme.

berlusconi veronica lario
silvio berlusconi moglie segreta – political24.it

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: chi è l’ex moglie di Berlusconi

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è la prima moglie di Silvio Berlusconi. Nata il 12 settembre del 1940 a soli 24 anni conosce Berlusconi con un gioco di sguardi alla fermata del tram a Milano. I due si innamorano immediatamente e nel 1965 sbocciano i fiori d’arancio. Carla è la madre di Maria Elvira detta Marina e di Pier Silvio. Purtroppo il matrimonio comincia a logorarsi bruscamente a causa dell’incontro tra l’imprenditore e Veronica Lario e della loro relazione extraconiugale durata ben 5 anni. Nel 1985 Carla e Silvio divorziano definitivamente e per lei è così doloroso da procurarle addirittura un esaurimento nervoso. Di lei si sanno poche informazione poichè negli anni della separazione, per sfuggire al clamore mediatico, lascia l’Italia alla volta dell’Inghilterra.

Apparizioni in pubblico e il rapporto con i figli

L’ultima apparizione pubblica di Carla Elvira risale al 2009 per la cerimonia di consegna degli Ambrogini d’Oro quando a Marina fu consegnata la Medaglia d’Oro del Comune di Milano e proprio per questa lontananza dal mondo del gossip viene definita dalla stampa “la moglie segreta” di Berlusconi. Marina attualmente è a capo della Mondadori ma nonostante i molti impegni riesce sempre a organizzare lunghi viaggi con la madre. Del rapporto con Pier Silvio, attualmente vicepresidente e amministratore delegato del gruppo Mediaset, non si sa molto ma secondo quanto confessato dalla compagna Silvia Toffanin tra le due c’è molta sinergia e sintonia. La nota conduttrice di Verissimo peraltro è molto amata da tutta la famiglia Berlusconi. Tra Carla Elvira e i figli, nonostante la sua riservatezza, è molto forte e solido.

Il patrimonio di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e di Veronica Lario

Dopo il divorzio da Silvio Berlusconi di Carla Elvira Lucia dall’Oglio non si hanno molto informazioni tanto che viene definita la “moglie segreta”, nonostante i 20 anni di matrimonio che li hanno legati. Del patrimonio della donna non si sa nulla ma stando a quanto dovuto all’altra ex moglie, Veronica Lario, sicuramente l’ex Premier ha sborsato milioni di euro per la fine del suo matrimonio. Nel 2012 il tribunale obbliga infatti Berlusconi a versare un assegno di mantenimento alla Lario di 3 milioni di euro, che dopo il ricorso scese a 1,4 milioni di euro mensili.

La buonuscita di Francesca Pascale

Una cifra sbalorditiva è la “buonuscita” di 20 milioni di euro e un accordo di mantenimento da un milione di euro dati all’ex compagna Francesca Pascale dopo la fine della loro storia d’amore. Lei come Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è stata tradita e lasciata da Berlusconi per una nuova fiamma, Marta Fascina di 53 anni più giovane di lui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here