6 posizioni che ti faranno addormentare all’istante: provare per credere

Molti fanno fatica ad addormentarsi quando si mettono a letto. Per evitare di passare la notte a scrollare il cellulare prova questi sei esercizi!

Il sonno è fondamentale per il benessere generale e la salute di una persona. Durante il sonno, il corpo ha l’opportunità di riparare e rigenerare i tessuti, ripristinare l’energia e rafforzare il sistema immunitario. E’ anche un periodo di recupero fisico ed emotivo. Inoltre, esso è cruciale per il funzionamento ottimale del cervello. Il cervello elabora le informazioni, rafforza la memoria, organizza i pensieri e si prepara per le attività cognitive del giorno successivo.

6 posizioni per riuscire ad addormentarsi
Molti fanno fatica ad addormentarsi la sera, ecco alcuni consigli utili-Political24.it

Purtroppo però molti non riescono ad addormentarsi subito. Ed esistono diverse ragioni per cui alcune persone possono avere difficoltà a farlo. Per affrontare questo problema, è importante adottare buone pratiche di igiene del sonno, ridurre lo stress e le preoccupazioni, creare un ambiente confortevole e stabilire una routine regolare di sonno. Inoltre ci sono dei pratici esercizi che ti possono aiutare a calmare il sistema nervoso, alleviare lo stress e rilassarti in pochi secondi.

Sei posizioni per dormire

Esaminiamo quindi sei posizioni che possono aiutarti ad addormentarti molto rapidamente. La prima è quella di mettere le gambe al muro. Ti basterà sdraiati di fronte al muro e mettere un cuscino sotto la vita. Poi dovrai alzare le gambe in modo che i talloni e le ginocchia siano sulla stessa linea e le mani si trovino lungo il corpo, con i palmi rivolti verso l’alto. Rimani in questa posizione per 2 minuti. Quindi piega dolcemente le ginocchia e spostale su entrambi i lati.

molti fanno fatica ad addormentarsi
Puoi provare 6 posizioni per riuscire ad addormentarti velocemente, funzionano!- Political24.it

Una seconda posizione è sdraiarsi a pancia in giù. Ti basterà sdraiarti su un cuscino a pancia in giù e intrecciare le dita dietro la schiena. Fai un respiro profondo, piega la schiena e le dita dei piedi e cerca di raggiungere i talloni con le mani. Poi scendi lentamente ed espira.

Ripeti l’esercizio 5-10 volte. Poi sciogli le dita e rilassa le mani. La terza posizione è quella delle gambe ad ampio angolo. Per fare questo esercizio dovrai sederti con le gambe divaricate e mettere un cuscino davanti a te. Raddrizza la schiena e inspira più profondamente che puoi. Quindi, espirando lentamente e allungando le braccia in avanti, sdraiati sul cuscino. Una volta che sarai sdraiato in questa posizione, inspira ed espira 10 volte e poi risali.

Passiamo alla quarta posizione che è quella a piedi uniti. Dovrai sdraiarti sulla schiena su un cuscino, unire i piedi e allargare le ginocchia ai lati. Le tue mani devono essere rilassate e allungate lungo il corpo, con i palmi rivolti verso l’alto.

In questa posizione respira profondamente e rimani così per 3 minuti. La quinta posizione è quella del twist mentre si è stesi. Dovrai sdraiarti sulla schiena e piegare le ginocchia tenendole unite. Poi, inclina lentamente le gambe di lato, tenendole con le mani. Rimani così per 1 minuto, poi cambia lato. Ripeti l’operazione 2 volte per ciascun lato.

E infine la posizione sulla schiena. Sdraiati comodamente con la schiena su un cuscino. Allarga leggermente le gambe e metti le mani ai lati, con i palmi rivolti verso l’alto. Assicurati che la colonna vertebrale e la testa siano in linea retta.

Fai tre respiri profondi e regolari ed espira attraverso il naso. Poi fai quattro respiri normali. Siamo certi che applicando questi esercizi alla fine ti sentirai assonnato e sarai pronto per una bella dormita. Provare per credere!

Impostazioni privacy