Ante della cucina macchiate: come eliminare gli aloni con questa miscela naturale

Anche le ante dei tuoi mobiletti in cucina sono tutte unte e macchiate? Niente paura: con questo rimedio elimini anche gli aloni più ostinati!

Non è raro che i mobiletti della cucina a lungo andare diventino unti e macchiati. Questo ovviamente accade perché quando prepariamo da mangiare si esalano nell’aria delle sostanze grasse che vanno poi a depositarsi direttamente sulle ante degli armadietti.

pulire ante della cucina
Come pulire le ante della cucina macchiate di unto -Political24.it

Spesso, però, per rimuovere questi aloni non è sufficiente procedere con una pulizia superficiale, ma occorre intervenire in maniera più approfondita, utilizzando dei prodotti dall’elevato potere sgrassante, alcuni dei quali anche naturali. A tal proposito, quest’oggi ti mostreremo come rimuovere ogni traccia di sporcizia grazie all’aiuto di una miscela a dir poco miracolosa. Vediamo subito come si prepara.

Ante della cucina macchiate: la miscela naturale che elimina ogni alone

Per avere una cucina sempre bella pulita e profumata è necessario dedicarsi regolarmente anche alla pulizia delle ante dei vari mobiletti. Questo perché, come abbiamo già detto, vi si depositano grasso ed unto talvolta difficili da rimuovere.

ante della cucina macchiate risolvi così
Il rimedio naturale per pulire le ante macchiate della cucina-Political24.it

Ma niente paura, perché grazie a questo sistema infallibile riuscirai ad eliminare anche le macchie più ostinate.  Il risultato finale è garantito. Per prima cosa, comincia a procurarti tutto l’occorrente:

  • 2 cucchiai di detersivo liquido per i piatti;
  • 1/2 tazza di aceto bianco;
  • 1 bacinella d’acqua calda;
  • panni morbidi.

Non appena avrai reperito il necessario, versa qualche goccia di detersivo liquido per i piatti e mezza tazza di aceto nella bacinella d’acqua calda ed immergici dentro un panno morbido che, successivamente, andrai a strizzare ben bene e a passare sulle ante dei mobiletti sporchi. Quando avrai eliminato ogni alone, asciuga il tutto con un secondo straccio pulito. Grazie all’azione sgrassante, ma non troppo aggressiva dell’aceto e del detersivo il risultato finale sarà perfetto!

In alternativa, puoi tamponare le macchie di unto con un foglio di giornale e poi applicare del talco da rimuovere dopo qualche istante con un pezzo di carta assorbente. Ancora, puoi provare a mescolare il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua, in modo tale da ottenere un composto pastoso da spalmare sulle ante.

Strofina la superficie con un vecchio spazzolino da denti dalle setole morbide e rimuovi la pasta in eccesso con un panno umido. Infine, asciuga tutto con uno straccio pulito. Vedrai, grazie a questi semplici, ma efficaci stratagemmi il grasso ha i minuti contati!

Impostazioni privacy