Vuoi vivere più a lungo? Cosa dovresti fare ogni giorno secondo gli esperti

Se stai cercando l’elisir di lunga vita, gli esperti ti spiegano come fare: con questi consigli arriverai a cent’anni quasi sicuramente!

Nessuno ha ancora scoperto una pozione magica in grado di farci vivere per sempre. Purtroppo o per fortuna la nostra permanenza sulla terra è limitata, un pensiero che se da un lato può spaventare e atterrire, dall’altro contribuisce anche a rendere la nostra vita preziosa e ci spinge non solo a goderci ogni momento al meglio, ma anche a prenderci cura di noi per allungarci la vita il più possibile. E se non esiste l’elisir di lunga vita, esistono però, metodi infallibili per permetterci di renderla più lunga e serena.

puoi vivere a lungo con questi consigli
Vivi più a lungo con questi consigli – Political24.it

Piccole abitudini quotidiane, niente di drastico. Solo cose che ci permettono di migliorare le nostre condizioni di vita e la nostra salute psicofisica e sperare di arrivare più in là con l’età possibile. Nessuno ci può dare la certezza di arrivarci davvero, ma possiamo fare la nostra parte perché questo accada con più probabilità. In parte siamo infatti anche noi responsabili diretti della qualità della nostra vita. Ecco quello che devi fare per vivere a lungo.

Vuoi vivere più a lungo possibile? Basta seguire i giusti consigli: parlano gli esperti

È Cosmopolitan che ci svela i segreti per vivere a lungo, qualcosa che tutti gli uomini e le donne ricercano da sempre. Non si può avere la certezza di arrivare a cent’anni, ma si può vivere in maniera più sana seguendo i consigli degli esperti che ne sanno più di noi. Ci sono, infatti, alcune abitudini che sono un vero toccasana e che ci consentiranno una salute di ferro. Molto parte dalla tavola e dall’alimentazione, ma non è tutto!

Come vivere a lungo
Alcune piccole azioni ci permettono di vivere più a lungo – Political24.it

Ci sono alcune cose, infatti, che dovresti fare ogni giorno per sperare di vivere più a lungo. La prima cosa, è muoverti, in particolare camminare. La sedentarietà è una delle più grandi nemiche della salute. Stare sempre seduti sul divano e fare una vita sedentaria ti mettere a rischio per malattie cardiovascolari gravi e non ti consentirà di vivere davvero in salute. Cammina ogni giorno, anche poco.

Non dimenticare la salute mentale e di mantenere attivo il tuo cervello: ogni giorno leggi un po’, fai una conversazione con qualche amico, fai un cruciverba, insomma non annichilirti davanti ad uno schermo tutto il tempo. Il te del futuro ti ringrazierà! Mangia bene, smetti di fumare, bevi tanta acqua: si può fare, tutto dipende da te.

Impostazioni privacy