Se indovini questo film attraverso la foto sei il numero uno tra i cinefili: è quasi impossibile

Pensi di essere un vero cinefilo? Allora mettiti alla prova e indovina questo film soltanto da un fotogramma: ci riuscirai?

Il cinema ci regala emozioni che pochi altri media riescono a veicolare. Che vi piaccia andare fisicamente al cinema, sedervi tranquillamente sulle poltroncine e godervi il maxi schermo con audio surround e popcorn, o se preferite guardare film e serie tv comodamente dal divano di casa vostra con i servizi in streaming, se siete cinefili troverete sempre nuove pellicole da recuperare. E se avete già un bel po’ di titoli nella vostra esperienza cinematografica, buttatevi in questo test!

prova ad indovinare questo film solo da un fotogramma
Indovina il film da questa immagine – Political24.it

Questo divertente test ti consentirà di verificare le tue conoscenze cinematografiche. Solo i veri cinefili, infatti, riusciranno ad indovinare il titolo di questo film che ha davvero fatto commuovere generazioni di ragazzi e adulti. Ci riesci soltanto da questa immagine? Si tratta di una pellicola degli anni ’90 veramente iconica che tutti coloro che hanno visto non potranno dimenticare.

Indovina questo cult anni ’90 soltanto guardando questa immagine: sei un vero cinefilo?

Se hai visto questo bellissimo film non puoi non aver riconosciuto il simpatico protagonista di questa pellicola anni ’90 ormai iconica. Tutti i bambini che in quel periodo avevano l’età giusta non potranno non averlo visto e crescere adulti con il ricordo di questo film sempre nel cuore. Hai capito di che cosa si tratta? Se hai bisogno di qualche minuto in più, fermati e pensaci, stiamo per svelare il titolo!

Il gigante di ferro bellissimo film d'animazione
Il film d’animazione il gigante di ferro-Credit Youtube Warner Bros. Pictures-Political24.it

Si tratta ovviamente de “Il gigante di ferro“, emozionante film d’animazione del 1999 diretto da Brad Bird e prodotto dalla Warner. Tutti bambini degli anni ’90 portano nella mente la storia del piccolo Hogarth e del suo amico fuori dal comune, un robot in ferro alto trenta metri e dal cuore buono. Una storia che ricalca il Frankenstein di Mary Shelley nelle tematiche e nel messaggio profondo: la paura della diversità e la diversità, invece, come ricchezza.

Solo il cuore buono e puro di un bambino avrebbe potuto andare oltre ai pregiudizi e all’aspetto esteriore del gigante, scoprendo la sua anima contro l’ignoranza cieca della gente comune. Una storia di amicizia emozionante e dai messaggi positivi per i bambini, che ancora oggi possono apprezzare questo bel cartone animato. Se manca nel tuo arsenale di film da cinefilo, devi assolutamente recuperarlo e prepararti una bella scorta di fazzoletti!

Impostazioni privacy