Altro che videogiochi e telefoni: prendi dei vecchi contenitori delle uova, i tuoi bambini si divertiranno un mondo

Perché non unire l’utile al dilettevole? Ecco dei semplici lavoretti da fare con i contenitori delle uova che sono anche divertenti!

Sapevate che riciclare i cartoni delle uova può essere un’attività davvero appagante? Sembra strano, ma è un’ottima attività da condividere con i propri figli, insegnandogli il valore del risparmio attraverso il riciclo. Il processo è anche piuttosto divertente, non solo per loro ma anche per gli amanti del fai da te. Non si tratta solo di riciclare ed educare, ma anche di togliersi delle soddisfazioni nel processo.

Contenitori per le uova
Ecco come riciclare i contenitori per le uova in maniera creativa e appagante – political24.it

Come ben sappiamo, le uova sono generalmente conservate in contenitori di cartone. Questi sono resistenti e solidi, mantenendo le uova al sicuro durante il trasporto. Normalmente, il cartone è fatto apposta per essere smaltito e buttato nella carta, ma può essere molto più utile di questo. Ecco, quindi, alcuni simpatici usi per questo innocente e apparentemente quasi inutile cartone che ti sorprenderanno e rappresenteranno una divertente attività da condividere con la famiglia.

Contenitori per le uova: sette modi creativi per usarli

Il primo trucco è trasformare il cartone in un organizer dove mettere i nostri oggetti più piccoli, come gomme, graffette e così via. Possiamo anche usarli per custodire oggetti più complessi come kit da cucito. Per chi ha il pollice verde, invece, può essere una buona idea riempirli di terra, in modo da usarli come vasetto improvvisato per piantine piccole.

Porta uova trasformazioni
Come possiamo trasformare il nostro porta uova-Political24.it

Servono solo terra e un paio di semi per creare un piccolo giardino. Un’altra idea simile alla prima è usarli come deposito per cioccolatini e altri sfizi da tavolo del salotto, davanti alla televisione.

I vostri bambini adorano colorare? I contenitori sono perfetti come portacolori, separandoli appropriatamente. Per chi usa il portatile per lavorare e ha paura del surriscaldamento, invece, il contenitore è un’ottima base su cui appoggiare il computer per tenerlo sollevato e fresco.

Se il vostro contenitore è di plastica invece che di carta, potete usarli per create dei cubetti di ghiaccio, perfetti per gli aperitivi. Come? Basta lavare il contenitore e infilarci delle fragole o dei frutti di bosco, riempire il tutto con acqua e mettere il contenitore nel congelatore.

In poco meno di un paio d’ore ne usciranno degli sfiziosissimi cubetti da servire ai vostri ospiti insieme a dei drink freddi. Adesso che avete tutti questi spunti non sta che a voi decidere come usare questi contenitori!

Impostazioni privacy