“Non c’è giorno in cui…”: rivelazione da bridivi di Al Bano, una confessione straziante

Il celebre cantante Albano si è lasciato andare ad una rivelazione davvero importante: la confessione, purtroppo, è davvero molto triste. 

La musica italiana è piena di voci bellissime. Testi toccanti e voci da brividi hanno dato vita a capolavori che ancora oggi risuonano nella nostra mente. Fra i cantanti più amati dal pubblico non possiamo non citare Albano.

Albano dolore
Albano parla del suo dolore Fonte Foto: Google (Political24.it)

Classe 1943, all’alba degli ottant’anni è ancora una delle voci più possenti del panorama musicale italiano. Reduce da un successo strepitoso al Festival di Sanremo, dove Carrisi si è esibito con Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Più di cinquant’anni di carriera ne fanno uo degli artisti più amati dal pubblico. Eppure nella sua vita c’è stato e c’è un grande dolore. La scomparsa della primogenita Ylenia non potrà mai essere dimenticata.

Albano e la scomparsa di Ylenia

Voce calda e potente, modi semplici e profondi valori fanno di Albano Carrisi uno dei cantanti più acclarati della musica italiana. Una carriera inizialmente condivisa con la compagna di vita Romina Power. Un amore nato per caso, ma durato più di venticinque anni. Provenienti da un contesto sociale ed economico differente, Albano e Romina hanno dovuto lottare per il loro amore. Figlia di due divi del cinema lei, figlio di contadini e promessa della canzone italiana lui. Un matrimonio arrivato quando la figlia di Tyrone Power  era ancora giovanissima.

Albano dolore
Albano e Romina con Ylenia Fonte Foto: Google (Political24.it)

Quattro figli a sugellare un’unione che ha fatto sognare l’Italia intera. Un amore non solo in casa, ma anche sul palcoscenico, dove hanno portato hit famosissime. Tuttavia la loro felicità è stata spezzata da un grande dolore. Nel 1994 scompare nel nulla Ylenia, la loro primogenita. La ragazza si trovava a New Orleans, ma di lei si sono perse le tracce. Ancora oggi il caso di Ylenia Carrisi appare avvolto nel mistero. Che fine ha fatto la ragazza?

Il ricordo commosso di Albano

Nelle settimane successive alla scomparsa di Ylenia Carrisi, all’epoca ventitreenne, si mobilitarono le ricerche. Tuttavia non c’era alcun indizio che riconducesse alla ragazza. I genitori reagirono in modo differente, e proprio per questo il loro rapporto è entrato in crisi, sino ad arrivare alla separazione. Romina non si è mai rassegnata all’idea che sua figlia fosse morta. Albano, invece, per quanto doloroso possa essere stato, si è convinto del fatto che la sua primogenita non sarebbe più ritornata. Difatti, nel gennaio del 2013, il cantante ha presentato l’istanza di morte presunta presso il Tribunale di Brindisi. Ylenia Carrisi, dunque, risulta morta il 31 gennaio 1993.

Albano dolore
Albano, Romina ed Ylenia, il racconto del dolore Fonte Foto: Google (Political24.it)

Sono trascorsi ben ventinove anni ma il dolore dell’artista non è mai svanito. Il cantante ha confessato di sognarla spesso e di riuscire a provare almeno un po’ di sollievo. “ Mi capita di sognarla? Spesso. L’ultima volta era nel giardino di casa sorridente” ha dichiarato Carrisi. “Non passa un giorno in cui non pensi ad Ylenia” ha poi aggiunto il cantante.

Impostazioni privacy