Kate Middleton, la decisione di Re Carlo è una rivoluzione: “La Principessa prima nella storia a…”

Kate Middleton sta riprendendo rapidamente potere e consensi a corte, soprattutto dopo il caos innescato dal libro pubblicato da Harry. In particolar modo, sembrerebbe che proprio il Re Carlo ha in serbo per lei una decisione che accenderà la miccia di una clamorosa rivoluzione! 

Dagli anni 80′ in poi la Royal family ha vissuto così tanti processi di cambiamento che l’hanno portata ad essere quella che oggi il mondo conosce, insieme ad annesse critiche e fatti raccontati ai media di tutto il mondo.

kate middleton re carlo decisione
La decisione di Re Carlo su Kate. Credits: Instagram @princeandprincessofwales (political24.it)

Un momento focale e nevralgico, non a caso, è arrivato con l’ingresso nella Royal family di Kate Middleton, la quale si troverebbe in conflitto con Camilla Parker Bowles, così come un tempo avvenne con Lady Diana, ma per motivazioni totalmente diverse.

Infatti, a fare infuriare l’attuale Regina Consorte sarebbe una decisione che recentemente avrebbe così preso proprio Re Carlo III, pronto a realizzare un precedente nella storia della corona inglese, trattandosi duna clamorosa “prima volta” che potrebbe essere così concessa proprio a Kate Middleton.

La decisione di Re Carlo su Kate Middleton

Questi mesi sono stati davvero molto intensi e ricchi di appuntamenti per la famiglia reale dei Windsor, dato che con la morte della Regina Elisabetta la corona inglese cambia volto e allo stesso tempo rappresentati, a partire da Camilla Parker Bowles a Kate Middleton che ha preso il ruolo di Principessa del Galles al fianco di William.

kate middleton decisione
Kate Middleton decisione shock. Credits: Instagram @princeandprincessofwales (political24.it)

Nonostante la nuova geografia della corona, sembrerebbe che Re Carlo sia pronto a cambiare alcune delle leggi contenute nel Protocollo reale, come nel caso delle investiture che ad oggi possono essere conferite solo dai membri di ‘sangue’ della famiglia reale. Se in questo ambito eliminiamo dalla lista Harry e Andrea di York per ovvi motivi, rimangono solo Carlo, William, la Principessa Anna e il fratello Edoardo Conte del Wessex. Pochi addetti ai lavori che hanno comportato ritardi di vario tipo a seguito dei tanti impegni istituzionali ai quali sono costretti a prendere parte.

Sulla base di tale motivazione, ecco che Re Carlo avrebbe intenzione di modificate la legge che impartisce la possibilità di distribuire le investiture solo ai membri della Famiglia reale, delegando il compito anche a Kate Middleton che avendo ricevuto i titoli nobiliari dopo il matrimonio non potrebbe essere una candidata perfetta.

Ebbene sì, qualora nei prossimi mesi la decisione di Re Carlo dovesse diventare ufficiale, si tratterebbe si una svolta nella storia della monarchia inglese, ma anche l’avvio di un processo rivoluzionario che vede al timone Kate Middleton.

La facoltà di concedere le ‘investiture’, dunque, permetterebbe sì di alleggerire l’agenda del Re Carlo, del marito William ma anche degli zii acquisiti Anna ed Edoardo, ma allo stesso tempo di conferire a Kate Middleton un ruolo davvero molto importante da considerare quasi una vera e propria anticamera che la renderebbe più che una Principessa una vice Regina… Novità che potrebbe far storcere il naso a Camilla, ma che secondo persone vicine alla famiglia reale calzerebbe davvero a pennello all Middleton, la quale sarebbe già pronta per il ruolo di Regina Consorte.

Impostazioni privacy