Alessia Marcuzzi, nessuno se lo sarebbe aspettato: decsione a sopresa della Rai

L’amatissima conduttrice, tornata in Rai da pochissimo, ha subito una decisione del tutto inattesa. Ecco cosa succede ad Alessia Marcuzzi

Dopo vent’anni di carriera in Mediaset, dove ha condotto con estremo successo programmi del calibro del Grande Fratello o dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi si è presa un paio di anni di pausa, per decidere sul proprio futuro.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, decisione incredibile della Rai (political24.it)

A metà 2022, quindi, ha fatto il grande annuncio: dopo una vita in Mediaset, sarebbe sbarcata in Rai con Boomerissima, un programma ideato e condotto da lei, basato sullo scontro generazionale.

Inizialmente previsto nell’autunno del 2022, è stato poi slittato ai primi mesi del 2023 ed infatti è in onda proprio in questo periodo. Dopo sole due puntate, però, una decisione incredibile della Rai.

Alessia Marcuzzi, cambia tutto

L’annuncio del ritorno in Rai di Alessia Marcuzzi ha creato parecchio scalpore. La conduttrice, infatti, aveva già lavorato per la rete negli anni Novanta: nel 1992 prende parte ad Amici Mostri, mentre nel 1994 appare a Il grande gioco dell’oca, su Rai 2. Già nel 1995 però sbarca in Mediaset alla conduzione di Colpo di Fulmine, ogni sabato pomeriggio su Canale 5 e, fino al 2022, lavorerà per l’azienda, raggiungendo grandi risultati e ottenendo enormi soddisfazioni.

Gli ultimi anni su Canale 5 sono stati dedicati alla conduzione dell’Isola dei Famosi e di Temptation Island Vip, dove ha raggiunto un buon pubblico. Il 30 giugno 2021, però, annuncia la fine del proprio rapporto di lavoro con Mediaset e, circa un anno dopo, viene annunciato il ritorno sulla TV di stato dopo ben 28 anni. Boomerissima inizia quindi il 10 gennaio 2023 e si presenta come un varietà: nonostante qualche iniziale timore, il pubblico si affeziona subito al format e le prime due puntate ottengono un buon successo.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, decisione incredibile della Rai (political24.it)

Il varietà racconta i personaggi, i programmi TV, i film e la musica degli anni Ottanta, Novanta e Duemila e li mette a confronto con il presente. Il tutto avviene in un ironico gioco a squadre dove i capitani son rappresentati da personaggi famosi, che si battono per dimostrare la superiorità della propria epoca. Sebbene inizialmente fossero previste solo quattro puntate, poiché si tratta di un programma nuovo e si deve vedere come viene recepito dal pubblico, nelle ultime ore la Rai ha preso una decisione:

Il programma di Alessia Marcuzzi, quindi, guadagna una puntata in più. Questa decisione conferma non solo la buona recezione da parte del pubblico, ma anche il sostegno dell’azienda alla conduttrice: si prevedono anni di grande collaborazione, tra la Rai e la Marcuzzi.

Impostazioni privacy