Kim Kardashian compra un gioiello di Lady D: la cifra shock

La celebre Kim Kardashian ha fatto parlare di sé per la cifra sconvolgente che ha pagato per acquistare un gioiello appartenuto a Lady D. Sapete quanto ha speso?

La nota socialite americana ha attirato ancora una volta gli sguardi per un gesto che ha lasciato tutti senza parole. Quello che ha fatto è incredibile, guardate di che cosa si tratta.

Kim Kardashian e Lady Diana
Kim Kardashian compra un gioiello di Lady D (political24.it)

La star americana Kim Kardashian è finita parecchie volte nel mirino del gossip e per i motivi più svariati. Dalla carriera nel mondo dello spettacolo alle travagliate vicissitudini della sua famiglia, la socialità statunitense è ormai diventata una star a tutti gli effetti. Il suo nome è noto in tutto il mondo come punto di riferimento non solo per la moda ma anche per lo stile di vita, raccontato insieme a quello di tutta la sua famiglia allargata nella serie tv Al passo con i Kardashian. Eppure di recente la rinomata Kim ha fatto parlare di sé per un gesto a dir poco singolare che non è di certo passato inosservato. La Kardashian, infatti, ha acquistato un gioiello molto importante che in passato era appartenuto alla combinata Lady D. Per farlo, però, ha dovuto spendere una cifra esorbitane che ha lascito tutti senza parole.

La cifra esorbitante

Il gioiello in questione è non ciondolo a forma di croce, appartenuto e indossato all’amatissima Lady Diana quando era ancora in vita. Si tratta di un pendente dal valore altissimo, in quanto è composto da pietre di ametista viola e diamanti a forma circolare. Ad aumentare ancora di più il costo del gioiello è la caratura di questi ultimi che, secondo quanto riportato dal Mirror, aggira sui 5.25. La Kardashian ha acquistato il ciondolo all’asta da Sotheby’s, pagandolo addirittura il doppio. Per aggiudicarsi la croce, infatti, la celebre Kim ha speso una cifra che supera le 163mila sterline (pari a circa 185mila euro). E non è tutto!

la croce di Lady Diana
Kim Kardashian ha comprato un gioiello di Lady Diana (political24.it)

L’asta si è tenuta presso il celebre casa londinese di Sotheby’s, una delle più prestigiose al mondo. La Kardashian, però, non è potuta volare in Gran Bretagna per accaparrarsi personalmente il gioiello, ma è riuscita ad acquistarlo lo stesso pur pagandolo molto di più rispetto al prezzo di partenza. La croce di ametista e diamanti è un gioiello storico, creato negli anni 20 del ‘900 dalle sapienti mani di Garrard, uno dei più celebri disegnatori di gioielli di lusso che siano mai esistiti.

Il ciondolo è stato visto al collo di Lady Diana, simbolo della monarchia inglese nel mondo, in svariate occasioni intorno agli anni ’80. In particolare, la Principessa scomparsa tragicamente ha indossato la collana ad una festa di beneficenza per Birthright, l’associazione che si occupa di tutelare e difendere i diritti umani durante l’infanzia e la gravidanza. Il ciondolo, simbolo di raffinatezza ed eleganza grazie a Lady D, ora è nelle mani dell’influencer e imprenditrice americana.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy