Dramma per la leggenda del tennis | La confessione sul cancro

La nota stella del tennis ha confessato di avere un cancro. La notizia ha subito fatto il giro del web, lasciando senza parole i tifosi e non solo.

Ormi non si fa altro che parlare della rinomata celebrità del tennis e non solo per i suoi successi in campo. Quello che ha rivelato ha gettato tutti nello sconforto totale.

Tennista alla battuta
La malattia della tennista (political24.it/ foto Pixabay)

Il suo è considerato senza ombra di dubbio come uno dei nomi più celebri all’interno del panorama sportivo internazionale. Lei si chiama Martina Navratilova ed è una delle tenniste più famose al mondo. Originaria della Repubblica Ceca, l’atleta vanta una carriera a dir poco incredibile, costellata di strepitosi successi che l’hanno resa un’autentica icona. La Navratilova ha senz’altro lasciato un segno nella storia del tennis a livello europeo e non solo. Eppure di recente la nota sportiva ha attirato tutta l’attenzione su di sé per una terribile notizia che l’ha vista protagonista.

La malattia della campionessa

L’iconica leggenda del tennis mondiale ha confessato la sua malattia. La Navratilova ha dichiarato di avere un cancro sia alla gola che al seno. Entrambi sono al primo stadio e la sportiva ha affermato di aver già previsto le cure da effettuare in futuro. All’età di 66 anni è arrivata la diagnosi più temuta, in seguito all’ingrossamento di linfonodo. Dopo alcuni esami più approfonditi, i medici hanno scoperto il tumore non solo alla gola ma anche al seno. La sportiva, però, non è nuova a questo tipo di malattia.

Solo qualche anno fa la Navratilova aveva già lottato con un cancro al seno. Era il 2010 quando, dopo una serie di cure, la tennista era riuscita a guarire. Oggi la malattia si è ripresentata, ma la talentuosa Martina è pronta a lottare di nuovo con tutte le sue forze. Secondo quanto riportato da Dagospia, la tennista ceca avrebbe subito consultato dei medici appena dopo la diagnosi, dimostrando una straordinaria forza d’animo e una grande determinazione nell’affrontare un nuovo ciclo di cure. La Navratilova si sottoporrà alle terapie necessarie a New York.

La tennista Martina Navratilova
La tennista ceca Martina Navratilova (political24.it/ foto Ansa)

Nata a Řevnice nel 1956, Martina Navratilova figura di diritto tra le maggiori sportive che il mondo dello sport abbia mai avuto. Nel coso degli anni la giocatrice originaria della Repubblica Ceca è riuscita a mettere in piedi una carriera a dir poco straordinaria, fatta di incredibili successi che farebbero impallidire chiunque nel suo stesso settore. Con il tempo la Navratilova è diventata un vero e proprio personaggio pubblico, a causa anche dei numerosi gossip sul suo conto. In particolare, la tennista è stata una delle prime a dichiarare pubblicamente la sua omosessualità nel mondo dello sport. Innovatrice anche per quanto riguarda il suo settore, la Navratilova è stata una delle pioniere del tennis femminile ad aggiungere la palestra al gioco in campo.

Scritto da Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy