Oggi potete lasciare dei fiori per Lady Diana: sapete dove?

Oggi potete lasciare dei fiori per Lady Diana: sapete dove? Non tutti ne sono a conoscenza, ecco tutte le informazioni nel dettaglio.

La morte di Lady Diana è stato senza dubbio uno degli eventi che hanno segnato la storia dell’epoca moderna, un lutto che ha colpito non solo la Famiglia Reale britannica e il Regno Unito, ma il mondo intero.

Lady Diana
Portare fiori a Lady Diana (Political24.it)

Era il 31 agosto 1997 quando Diana morì in seguito a un grave incidente stradale mentre si trovava a Parigi con il suo compagno Dodi Al-Fayed. Nell’auto i due erano insieme all’autista e ad una guardia del corpo di sicurezza della famiglia Al Fayed, Trevor Rees-Jones, unico sopravvissuto dopo il tragico impatto. Tutti probabilmente conosciamo la dinamica dell’incidente, la fuga dai paparazzi dopo l’uscita dall‘Hotel Ritz di Parigi, e tutti ricorderanno probabilmente il dolore composto dei suoi figli William e Harry, allora giovanissimi, la lunga camminata dietro il feretro di Lady D, sotto gli occhi di migliaia di presenti e del mondo intero, che seguì l’evento in tv. Parliamo, insomma, di una donna e di una storia che hanno segnato profondamente tutti noi. Non è un caso dunque che oggi, a distanza di 25 anni dalla sua morte, sia ancora possibile lascire dei fiori per Lady Diana. Sapete dove? Ecco tutte le informazioni nel dettaglio.

Oggi potete lasciare dei fiori per Lady Diana: ecco dove, sono in pochi a saperlo

Sono passati 25 anni dal giorno in cui è morta Lady Diana Spencer, ma ancora oggi il mondo non l’ha dimenticata. Non l’hanno dimenticata i suoi sudditi e l’intero popolo britannnico, così come non l’hanno dimenticata le tantissime persone che l’hanno amata e seguita quando era in vita. Ancora oggi, infatti, è possibile trovare documentari, film e trasmissioni che raccontano la sua storia, ma soprattutto è possibile renderle omaggio con fiori o doni di altro genere. Dove? La risposta è più semplice di quanto possiate immaginare.

Momumento per Lady Diana a Parigi (Political24.it)

Diana, infatti, è morta a Parigi, in un tunnel di Place de l’Alma. Ebbene, è proprio qui, precisamente sul Ponte de l’Alma, che è stata installata una fiaccola gigante in occasione del 25° anniversario della morte di Lady D. Si tratta di monumento dedicato a lei, un luogo dove è possibile omaggiare la ‘Principessa del Popolo’, così come la chiamavano in tanti, con fiori, messaggi e regali di ogni genere. Se andate lì, nel cuore di Parigi, troverete davvero tantissimi oggetti, fiori, lettere e messaggi che la gente comune continuamente lascia per onorare la memoria di Lady Diana e la potenza della sua figura e del suo carisma, ancora oggi ricordato e ammirato da milioni di persone.

Scritto da Francesca Simonelli

Impostazioni privacy