Michelle e Barack Obama, un altro amore al capolinea: tutti i dettagli

Si rincorrono voci che fanno preoccupare, in casa Obama. Tra Michelle e Barack, infatti, la crisi è reale: ecco cosa è successo

Avvocato e politico statunitense, Barack Obama è stato il primo presidente degli Stati Uniti d’America di origini afroamericane. Nato ad Honolulu, si è laureato in Scienze Politiche ed ha iniziato la professione di avvocato, grazie alla quale ha conosciuto la moglie Michelle Obama, nata Robinson.

Barack Obama
Barack Obama, crisi nel matrimonio (political24.it)

Nell’estate del 1989, mentre lavorava presso la Sidley Austin di Chicago, ha infatti incontrato Michelle, avvocatessa laureata ad Harvard, associato della stessa società. I due si innamorano nel giro di poco e si sposano nel 1992, ma i figli faticano ad arrivare: la prima, Malia, nasce nel 1998 e la seconda, Natasha, nel 001.

A un certo punto del loro matrimonio, però, si sono rincorse voci di crisi che dai due venivano prontamente smentite. Oggi, però, si sa la verità: ecco cos’è successo.

Barack e Michelle Obama: crisi nel matrimonio, anche per loro

L’unione con Michelle, per Barack, è stata sempre un pilastro fondamentale. Ad ammetterlo è lui stesso nel discorso d’addio alla Presidenza degli Stati Uniti, durante il quale dice che lei non è stata solo sua moglie e la mamma delle sue figlie, durante tutti quegli anni, ma la sua migliore amica. Il sodalizio tra i due è solido e si percepisce anche dall’altra parte del mondo, ma qualcosa si è incrinato anche per loro.

Michelle Obama e la figlia
Michelle Obama e la figlia, tristi e commosse (political24.it)

Michelle Obama, infatti, ha recentemente rilasciato un’intervista per la promozione del suo ultimo libro “The Light We Carry”. Durante questa chiacchierata, ha confessato che con il marito ci sono stati anni molto bui. Quando i due sono entrati in Casa Bianca, le bambine avevano solo 10 e 7 anni, pur avendo vissuto già diverse campagne elettorali. “In quegli anni stavamo entrambi costruendo le nostre carriere e io pensavo che non eravamo alla pari” ha ammesso l’ex First Lady.

Michelle ha poi ammesso di avere anche odiato suo marito, a volte. “La gente pensa che io sia cattiva se dico questo ma per 10 anni non ho sopportato mio marito“. Gli impegni, la frenesia quotidiana e l’impegno per le proprie figlie hanno infatti messo a dura prova la coppia. Alcuni loro spaccati di vita sono raccontati anche all’interno di “Becoming“, il primo libro di Michelle Obama, che descrive con cura la sua vita da semplice ragazza di Chicago fino a First Lady del primo Presidente afroamericano degli USA. Anche tra loro, così belli e solidi di fronte alle telecamere, ci sono quindi stati dei momenti di forte crisi: alla fine, di fronte alle difficoltà quotidiane, siamo tutti ugualmente fragili.

Impostazioni privacy