Francesco Totti, adesso ha detto basta: nessuno potrebbe dargli torto

Francesco Totti è come una spugna. Sta assorbendo tutti i sentimenti, le emozioni, le voci, le brutture mediatiche che la sua separazione sta naturalmente portando a galla. Fino al punto in cui ha detto: Basta! 

Se non fosse una vicenda umana e familiare serissima, la si potrebbe risolvere con una delle intramontabili battute del Principe della risata, Totò, ovvero che: “Ogni limite ha una pazienza“. Ed è proprio la pazienza che sembra ora essere venuta meno a Francesco Totti.

Francesco-Totti-arrabbiato-Political24.it
Francesco-Totti-Political24.it – (Fonte: Google)

Non che non se l’aspettasse tanto clamore attorno alla sua separazione da Ilary Blasi, ma vi sono situazioni, momenti e, soprattutto, persone, che non possono, né devono essere coinvolte soltanto al fine, inaccettabile, di vendere più copie di giornali. L’ex campione giallorosso ha detto: Basta.

Francesco Totti e la sua esasperazione

Quando era in campo non gli mai piaciuto giocare in difesa. Quando la sua squadra era costretta a ritirarsi nella sua metà campo soffriva. Come ha sofferto in queste settimane, quelle della separazione da sua moglie, Ilary Blasi, con tutto il rosario di conseguenze che una tale decisione comporta per due personaggi che godono di infinità popolarità e successo.

Ma per continuare la metafora calcistica, con quel mondo che è stato il suo per oltre vent’anni, per Francesco Totti è giunto il momento di una clamorosa “ripartenza”. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’ex numero dieci sarebbe letteralmente furioso dopo aver letto l’ultimo scoop che lo riguarda pubblicato su Chi Magazine. La sua rabbia deriverebbe dal coinvolgimento di chi non avrebbe mai dovuta essere coinvolta. Chi?

Sua figlia Isabel

Secondo quanto riportato da Chi Magazine, la figlia più piccola della coppia, Isabel, 6 anni, tornando a casa avrebbe raccontato a sua madre di avere conosciuto due nuovi amichetti. Sono i figli di Noemi Bocchi. “Ilary, allora, decide di far seguire il marito da un investigatore privato per vederci chiaro e scopre che Totti porterebbe la figlia con sé nel palazzo dove abita la sua dama bionda“, questo quanto riportato da comingsoon.it.

Il Corriere della Sera descrive un uomo giunto al limite dell’umana sopportazione, pronto a parlare e a raccontare la verità, la sua, da contrapporre alla marea di fake news che stanno inondando giornali e siti di gossip. Fonti vicine all’ex campione parlano chiaramente di illazioni che: “Vengono respinte come gigantesche castronerie, falsi, bufale, maldicenze senza fondamento“.

Francesco-Totti-1-furioso-Political24.it
(Fonte: Google)

Ogni storia ha infinite facce. A ciascuna di quelle facce corrisponde un volto, un cuore, un’anima, che non possono essere brutalmente scaraventate sulle prime pagine. Occorre rispetto ed una buona dose di pazienza, fino al momento in cui si deve mettere un punto. Definitivo. Perché “Ogni limite ha una pazienza“.

Impostazioni privacy