Valerio Scanu, ora è ufficiale: addio alla tv | Il motivo è totalmente inaspettato

Il vincitore del Festival di Sanremo del 2010 ha raggiunto un obiettivo inaspettato. Ecco lo scatto su Instagram e la dedica che ha commosso tutti!

Valerio Scanu è uno dei cantanti che si sono formati nella nota scuola di talento di Amici di Maria De Filippi. L’artista si classificò al secondo posto ad Amici nel 2008, ma il successo per lui arrivò anche fuori. Infatti, fu il vincitore del Festival di Sanremo del 2010 con il brano ‘Per tutte le volte che…’!

Valerio Scanu dedica laurea - 26072022 - political24
Valerio Scanu – political24

Ma in cosa si è laureato Valerio Scanu? Quale dedica ha commosso i suoi tanti fan?

Valerio Scanu e la dedica dopo il traguardo raggiunto!

Valerio Scanu nel 2016 è tornato al Festival di Sanremo con il brano ‘Finalmente piove’, classificandosi al tredicesimo posto finale. Nel 2015 ha preso parte anche al reality show L’Isola dei Famosi, trasmissione condotta all’epoca da Alessia Marcuzzi!

Ma che foto ha postato il neo laureato Valerio Scanu? Quali sono stati i motivi che lo hanno spinto a iscriversi all’Università? Ecco la sua commovente dedica su Instagram!

La laurea!

Valerio Scanu si è laureato nella giornata del 25 luglio 2022 in Giurisprudenza presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento. Un traguardo molto importante quello raggiunto dall’ex concorrente di Amici e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010. Ma per quale motivo Valerio Scanu ha deciso di iscriversi nel 2018 – all’epoca 28enne – all’Università? Ecco le sue parole rilasciate a ‘RomaToday’: “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.

Valerio Scanu laurea Giurisprudenza - 26072022 - political24
Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza. Fonte: (Instagram Valerio Scanu)

Scanu ha discusso la tesi sulla vulnerabilità e si è laureato con 110 e lode. Un percorso ‘perfetto’, quindi, quello di Valerio Scanu in questo corso di laurea. La foto postata da Valerio su Instagram per celebrare questo giorno è stata impreziosita da una dedica che ha commosso tutti quanti: “A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me…”. Ricordiamo, purtroppo, il grave lutto che ha colpito Valerio Scanu lo scorso anno, quando scomparve suo padre per alcuni gravi problemi di salute e complicanze dovute al Covid. Valerio diventerà ora avvocato? A tal proposito ha rivelato: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria!”.

Impostazioni privacy