Charlène di Monaco ricevuta da Papa Francesco, ma ha indossato un abito sbagliato!

Charlène di Monaco è ritornata. Se c’è stato un momento in cui si temeva per la sua salute e non si sapeva quando sarebbe riapparsa in pubblico, ora invece sembra non volersi più fermare…

C’è stato un tempo in cui la domanda più frequente che la riguardava era: Quando ritornerà in pubblico? Da troppo tempo su di lei circolavano soltanto fiumi di parole, nient’altro. Giorni, settimane, interi mesi a chiedersi quale fosse davvero la verità. Poi è arrivato il mese di maggio ed insieme alla bellissima primavera è riapparsa in pubblico…

Charlène-di-Monaco-Papa-Political24.it
Charlène-di-Monaco-Political24.it – (Fonte: Google)

Due momenti, poco importa che fossero legati ad eventi sportivi, che avevano riportato in pubblico la principessa Charlène di Monaco, tra lo stupore di alcuni e la gioia di tanti. Sembra passato un secolo da quei giorni, poiché la principessa di Monaco oggi sembra davvero ritornata e non sembra abbia intenzione di lasciare ulteriore spazio a nessuno.

Charlène di Monaco è tornata

Poi le sue apparizioni pubbliche a singhiozzo, tra maggio e giugno, avevano nuovamente rilanciato la questione riguardante il reale rapporto della principessa Charlène con il principe Alberto e la sua assenza al primo, grande evento dell’estate monegasca, il Ballo della Rosa, non era di certo servito a calmare le acque. Qualche uscita in solitaria, come la visita al reparto maternità dell’ospedale Principessa Grace ci avevano mostrato una principessa serena e sorridente.

E’ arrivato poi il Gala della Croce Rossa. Bellissima e sorridente, la principessa Charlène ha attirato gli sguardi degli illustri invitati e messo da parte una buona dose di voci che la riguardavano. Un paio di giorni dopo la ritroviamo in Italia, in Vaticano. Il principe Alberto di Monaco e la principessa consorte Charlène hanno incontrato, in udienza privata, il Santo Padre, Papa Francesco. Non era la prima volta che s’incontravano, ma questa volta si è sfiorato l’incidente diplomatico. Perché?

Elegantissima, ma…

Una visita annunciata, dove non sono certo mancati la cordialità ed i sorrisi. Gli sguardi si sono subito concentrati sulla principessa di Monaco, che ha scelto un elegantissimo abito nero, rinunciando al privilegio che permette alle regine ed alle principesse cattoliche di indossare il bianco in visita dal Papa, come ci ricorda vanityfait.it. Ma, oltre il colore, l’abito della principessa presentava qualche altra eccessiva libertà stilistica, in contrasto con le ferree regole vaticane. Come evidenziato da dilei.it, l’abito di Charlène di Monaco presentava infatti una scollatura a barchetta che lasciava scoperte le spalle, che invece dovrebbero, sempre, essere rigorosamente coperte.

alberto-e-charlène-di-monaco-papa-francesco-visita-Political24.it
(Fonte: Instagram Palazzo Principe di Monaco)

Anche il top trasparente sarebbe stato un dettaglio da valutare meglio, nonostante non lasciasse trasparire assolutamente nulla. Papa Francesco ci ha abituato ormai come dinanzi a simili formalità lui tiri dritto per la sua strada, sapendo bene come i veri problemi siano ben altri. C’è stato un tempo in cui la domanda più frequente che la riguardava era: Quando ritornerà in pubblico? Ora la domanda si è mutata in: Quale sarà il prossimo evento che vedrà protagonista la principessa Charlène? Sono cambiati i tempi, è cambiata la principessa Charlène.

Impostazioni privacy