Stefano De Martino e Andrea Delogu, li hanno ‘asfaltati’: mai vista una cosa del genere

Stefano De Martino ed Andrea Delogu sono uno splendida coppia non unita dall’amore ma dal talento che hanno mostrato nella conduzione di Tim Summer Hits. La concorrenza non c’è più. Quale concorrenza?

Nella stagione degli amori, fra romanticissimi matrimoni e laceranti separazioni, è nata una coppia unita non dalla passione, almeno per il momento, ma da una splendida intesa professionale. Sono loro due l’assoluta rivelazione televisiva di questa torrida estate. Una coppia che ha regalato una ventata di aria fresca ad una rete, Rai Due, che ne aveva un bisogno assoluto.

Stefano-De-Martino-Andrea-Delogu-musica-Political24.it (3) (1)
Stefano-De-Martino-Andrea-Delogu-Political24.it

Hanno rappresentato una grande sfida per la Rai tutta e la loro vittoria è ormai incontestabile. Due professionisti che non avevano mai lavorato insieme e che sono riusciti lì dove altri stanno trovando serie difficoltà. E la concorrenza è stata sbaragliata. La rete della musica, questa estate, è senza dubbio Rai Due, con Tim Summer Hits, condotto da Stefano De Martino ed Andrea Delogu.

Tim Summer Hits ed il ritorno della musica

La Rai che ritorna a cavalcare la musica in prima serata. Quello che una volta era lo spazio esclusivo del Festivalbar negli ultimi anni era diventato terreno di conquista per Mediaset ed il suo Battiti Live. Fino a quando qualcuno in Rai ha pensato di creare un  evento musicale che potesse contrapporsi al format della concorrenza. Quando si è pensato alla coppia di conduttori, sul modello Mediaset, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, si è pensato subito a loro.

A lui, Stefano De Martino, sempre più volto simbolo dell’intera rete, professionista in straordinaria crescita e lei, Andrea Delogu, nome ancora più facile da proporre per via della sua grande esperienza radiofonica, per cui assolutamente perfetta per esperienza e tempi di conduzione. Non avevano mai lavorato insieme, ma qualcuno se ne è accorto? Nessuno. E con loro gli ascolti volano…

Battiti Live è…battuta!

Gli ascolti sono da sempre il termometro indiscutibile dello stato di salute dei programmi televisivi. Il terzo appuntamento del Tim Summer Hits, anche grazie alla conduzione di Stefano De Martino ed Andrea Delogu, ha sbaragliato l’intera concorrenza della prima serata, con uno share che ha sfiorato il 12%. Dalla rete ammiraglia, Rai Uno, fino all’altra rete ammiraglia, quella della concorrenza, ovvero Canale5, tutti hanno cozzato malamente contro di loro. Un grande successo.

delogu-de-martino-insieme-Political.it
(Fonte: Google)

Ma il successo di Tim Summer Hits diventa ancora più evidente se si confronta il programma musicale di Rai Due con il suo omologo di Italia Uno, ovvero Battiti Live. Il format Mediaset quest’anno sta registrando un calo di ascolti e la coppia formata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci ha ricevuto anche alcune critiche. Che invece non hanno minimamente sfiorato la coppia Stefano De Martino ed Andrea Delogu. E adesso chi fermerà la “loro” musica?

Impostazioni privacy