Alessia Marcuzzi e la verità sui rapporti con Mediaset: “Non c’è stato nessun tipo di…”

Alessia Marcuzzi sarà il volto più atteso della prossima stagione televisiva. Però, prima di intraprendere una nuova avventura, non può dimenticare un passato meraviglioso…

A guardarla la confonderesti con una delle tante, giovanissime ragazze che affollano le nostre spiagge in questa caldissima estate 2022. La sua nuova immagine da “pischella”, come l’ha definita recentemente un suo fan sui social, alimenta questa confusione. Eppure questa eterna ragazzina romana ha già alle sue spalle una carriera lunga trent’anni.

Alessia-Marcuzzi-amore-Political24.it
Alessia-Marcuzzi-Political24.it – (Fonte: Google)

Dopo un anno, più o meno volutamente sabbatico, è pronta a ritornare in pista. E’ attesa per intraprendere una nuova avventura. Per lei ci sarà una nuova grande casa, ma non può certo dimenticare quella che per venticinque anni l’ha ospitata e che le ha regalato successo e popolarità. Quale casa?

Alessia Marcuzzi, l’inizio e la svolta

Una carriera televisiva iniziata giovanissima a Telemontecarlo e ha soltanto ventidue anni quando arriva in Rai. E’ l’inviata in un quiz condotto da Gigi Sabani, ma di lì a poco è avvenuto il cambiamento che ha segnato la sua carriera televisiva. Il passo è di quelli importanti, poiché lascia la televisione di stato per passare alla concorrenza. Siamo alla metà degli anni ’90 quando Alessia Marcuzzi approda a Mediaset.

E’ stata la grande svolta della sua carriera. Dal 1996 ha iniziato a condurre il Festivalbar su Italia Uno e poi, per dieci stagioni, dal 2006 al 2015, è stata la conduttrice del reality più seguito della nostra televisione, Il Grande Fratello. Conclusa quella decennale esperienza, ne avvia immediatamente una nuova. Altro reality, L’Isola dei Famosi. Altra sua iconica conduzione è stata quella di uno dei programmi storici di Mediaset, ovvero Le Iene.

Venticinque anni dove la sua verve, la sua simpatia l’ha fatta assurgere a ruolo di protagonista assoluta all’interno del gruppo televisivo di Cologno Monzese. Fino all’estate scorsa quando la stessa Alessia Marcuzzi ha annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto con Mediaset. Dopo venticinque anni di vita insieme, come sono oggi i rapporti tra la bravissima conduttrice romana e Mediaset? Queste le sue parole.

Ottimi rapporti

Un lungo periodo della sua vita professionale passata all’interno di quegli studi. Sono state tante le conduzioni di programmi arrivati al successo anche grazie a lei. Ma dopo l’addio ed il passaggio alla grande rivale Rai, qualcuno avrebbe potuto pensare che i rapporti si fossero irrimediabilmente guastati ed invece non è stato così.

alessia-marcuzzi-gf-Political24.it (1)
(Fonte: Google)

Abbiamo mantenuto ottimi rapporti, non c’è stato alcun tipo di discussione o di litigio insomma , per me questo è stato importante“, queste le parole della conduttrice riportate da gossipetv.com. Un grande amore che non si vuole dimenticare, anche perché certi rapporti di lavoro somigliano molto a quegli amori che “non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“.

Impostazioni privacy