Carolina di Monaco e il Ballo della Rosa: avvelenata per Charlène

Carolina di Monaco, la Principessa. Da sempre una figura insostituibile agli occhi dei monegaschi. Anche adesso che sembra in atto uno scontro, mai come ora, davvero…Reale.

Nell’era della principessa Charlène sembra essere passata in secondo piano. Ma è soltanto un’impressione perché per tanti monegaschi la Principessa è lei. Perché è lei la primogenita del principe Ranieri e della principessa Grace ed è colei che, più di tutti, ne incarna gli ideali e l’amore per il Principato.

Carolina-e-Charlène-di-Monaco-ballo-Political24.it (1)
Carolina-e-Charlène-di-Monaco-Political24.it

E poi quel suo fascino irresistibile che non può non far tornare alla mente quello di sua madre, Grace Kelly. Un fascino che Carolina di Monaco ha, a sua volta, trasmesso a sua figlia, Charlotte Casiraghi. Un tratto distintivo dove fascino, stile ed eleganza convivono creando una sintesi unica.

Sono tempi in cui la principessa Carolina sembra avviata allo scontro proprio con lei, la principessa Charlène. Ma è davvero così?

Carolina di Monaco, dolori e rancori

La vita di Carolina di Monaco non è sempre stata una vita da principessa, agiata e felice. Vi sono stati momenti dolorosi e perdite devastanti. E’ il 1980 quando si è separata dal banchiere francese Philippe Junot, sposato soltanto due anni prima. Nel 1982 un terribile incidente stradale ha posto fine alla vita di sua madre, la principessa Grace Kelly. Il 3 ottobre 1990 in un incidente nautico è morto Stefano Casiraghi, il suo secondo marito, sposato nel 1983, da cui aveva avuto tre figli.

In tutti questi anni è sempre rimasta però una figura fondamentale anche a livello istituzionale, dove non ha mai perso rilevanza. Nemmeno quando suo fratello minore, il principe Alberto, ha deciso di sposare Charlène Wittstock. Da tempo ormai si parla del rapporto non propriamente idilliaco tra le due principesse. Da un lato vi sarebbe la presunta gelosia della principessa Charlène nei confronti di Carolina, ritenuta troppo presente ed invadente all’interno della vita di Palazzo, mentre dal canto suo la principessa Carolina non ha di fatto mai accettato di essere passata in secondo piano proprio a favore di sua cognata.

Ora però un attesissimo evento mondano può davvero decidere la sfida. Quale evento?

Il Ballo della Rosa

Il Ballo della Rosa è da sempre organizzato da Carolina di Monaco e potrebbe rappresentare il momento in cui le due principesse si ritroveranno, dopo molto tempo, faccia a faccia. La positività al Covid – 19 della principessa Charlène aveva fatto temere per la sua presenza al ballo, ma le ultime recenti uscite hanno di fatto scongiurato il pericolo. Lei ci sarà, insieme a Carolina.

carolina-di-monaco-ballo.Political24.it
(Fonte: Google)

Così come ci sarà Alberto di Monaco, sempre presente all’evento anche in assenza di sua moglie. E se non ci dovesse essere la principessa Charlène? Alberto avrà sempre accanto le principesse Carolina e Stéphanie. Esattamente il motivo per cui la principessa Charlène vorrà esserci a tutti i costi.

Impostazioni privacy