Paola Turci, chi era l’affascinante marito: dopo anni la verità sull’addio

Paola Turci è una cantante di cui in questi ultimi tempi si sta parlando molto per via del suo matrimonio, ma chi era suo marito?

Paola Turci qualche giorno fa ha aggiornato la sua pagina Instagram seguita da 303 mila persone con una splendida foto di lei insieme alla moglie Francesca Pascale, entrambe splendide in abito bianco. I fan sono entusiasti per l’evento e hanno lasciato tantissimi cuori come commento.

paola turci andrea amato ex marito-political24
Paola Turci – Political24 (Fonte: Google)

Ma che cosa è accaduto con l’ex marito? Perché si sono lasciati?

Paola Turci, ecco chi è l’ex marito

Paola Turci ha iniziato a suonare in pubblico a metà degli anni Ottanta e già nel 1986 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano L’uomo di ieri. In seguito, ripetendo l’esperienza nel 1987 e di nuovo l’anno seguente portò a casa il Premio della critica in entrambe le occasioni. Finalmente nel 1989 riuscì a vincere la categoria emergenti con la canzone: Bambini.

Due anni dopo, invece, ha trionfato al Cantagiro con i Tazenda, nel 1995, invece, ha pubblicato l’album: Una sgommata e via con l’omonimo brano scritto per lei da Vasco Rossi. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2017 ha preso parte ad Amici come insegnante di canto, mentre l’anno seguente si è esibita come madrina cantando al Mantova Pride.

Come accennato ultimamente sta vivendo un magnifico periodo, il 2 luglio scorso si è sposata Montalcino, in provincia di Siena. La sua storia con l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi era diventata pubblica un paio di anni fa, grazie a delle foto di loro in vacanza. Ma prima di pronunciare il sì definitivo con chi è stata sposata?

Il vero motivo della separazione è stato …

Prima di convolare a nozze con Francesca Pascale Paola Turci è stata la moglie di Andrea Amato, un giornalista molto conosciuto e apprezzato. E’ anche uno scrittore e un autore. Nel 2011 è uscito il suo libro: L’impero della Cocaina che gli è valso la vittoria del premio giornalistico Giancarlo Siani. In seguito ha scritto: Rivoluzione Youtuber insieme a Matteo Maffucci. E’ stato anche direttore di Radio 101 e nel 2010 ha fondato l’agenzia foto giornalistica Luz.

paola turci chi è ex marito - political24
(Fonte: Google)

La coppia è stata sposata dal 2010 al 2012, in un’intervista del 2015 a Vanity Fair la cantante ha raccontato che si è trattato di una scelta affrettata e che lei e il suo ex consorte si conoscevano poco e dunque in breve tempo si sono resi conto che erano troppo diversi e che non potevamo andare d’accordo. Lei era infelice e così alla fine ha trovato la forza di separarsi. Ora ha ritrovato la serenità unendosi a Francesca, mentre di lui sul piano personale non si sa nulla.

Impostazioni privacy