Charlène di Monaco, la principessa che vive due vite: praticamente due persone diverse

Charlène di Monaco ed un risvolto del suo carattere rimasto finora sconosciuto. E se questo facesse cambiare tutto all’interno dei meccanismi del Principato?

E’ la principessa dalle mille emozioni, che spesso rimangono nascoste dietro lo schermo di un volto impassibile. Emozioni che non emergono se non attraverso mille analisi comportamentali ed interpretazioni, più o meno libere, di gesti ed azioni. Su di lei si è scritto di tutto ed esattamente il suo contrario. Sono stati interpellati specialisti di ogni ambito medico per valutare le sue condizioni fisiche e, soprattutto, psichiche.

Charlène-Monaco-seria-Political24.it
Charlène-Monaco-Political24.it – (Fonte: Google)

A memoria non si ricorda un personaggio di così alto rango istituzionale passato ai raggi x pressoché quotidianamente. Ma questa analisi quotidiana sulla principessa di Monaco, sulle sue azioni ed i suoi comportamenti, ha di fatto portato alla luce una caratteristica della sua personalità solamente intuita fino a questo momento. Qual è la caratteristica finora sconosciuta della principessa Charlène?

Charlène di Monaco, da principessa triste…

Quante volte si è scritto che la principessa di Monaco è apparsa seria, fin troppo, in occasioni pubbliche, accanto al suo principe Alberto? E’ dal giorno del suo matrimonio e da quelle lacrime sgorgate copiose ed inaspettate, che la principessa Charlène è diventa per tanti la Principessa triste, definizione che aveva contraddistinto la vita di un’altra principessa, quella di Galles, di nome Lady Diana.

Nella foto ufficiale del 2 luglio, in occasione dell’undicesimo anniversario di matrimonio dei principi di Monaco, il volto della principessa non è sembrato raggiante. Lo splendido vestito verde smeraldo non è stato illuminato dal suo sorriso migliore, quello visto in altre circostante. Nelle circostanze in cui si sente più libera, dove non è ingabbiata dai rigidi protocolli e quando è a debita distanza dal principe Alberto.

A radiosa sovrana

Questa è la grande, recente scoperta degli attenti osservatori della principessa di Monaco. In alcune, recentissime circostanze si è potuta notare una principessa Charlène completamente diversa. La si è ammirata vestita di rosso quando ha partecipato al Safety Day, un evento organizzato dalla Fondazione che porta il suo nome insieme a l’Académie Monégasque de Mer, come ci ricorda Oggi.it.

Un evento al quale da sempre l’ex nuotatrice sudafricana tiene moltissimo, dato che intende insegnare ai bambini a vivere con sicurezza nell’ambiente acquatico. Oppure in occasione di una sua visita al reparto maternità dell’Ospedale Principessa Grace. Un vestito bianco e nero e, nonostante la mascherina, il suo sorriso che sembrava illuminare la stanza dove una neo mamma le faceva ammirare il suo neonato.

principessa-charlène-felice-Political24.it
(Fonte: Screenshot immagine oggi.it)

Un’altra Charlène, un’altra principessa di Monaco. Una donna che sembra vivere due vite in una. E se fosse davvero così, come potrebbe cambiare la storia personale, e pubblica, dei due principi di Monaco? Si attendono altre conferme ed altri capitoli di questa storia infinita ed affascinante.

Impostazioni privacy