Romina Power, il messaggio che fa piangere tutta Italia: “ti sto ancora aspettando”

Romina Power appartiene da sempre al pubblico italiano. Era famosa già dopo il primo vagito poiché figlia di due miti di Hollywood ed italiana da sempre per quel nome che è stato un atto d’amore paterno verso Roma e l’Italia. I suoi sorrisi sono i nostri sorrisi e le sue lacrime sono anche le nostre, soprattutto quando ricordano lei…

Quante volte l’abbiamo vista sorridente. Il suo sorriso è rimasto identico nei decenni. Da quando, ancora giovanissima, girava i suoi primi film, alcuni dei quali accanto a colui che per quasi trent’anni sarebbe stato suo marito, fino ai giorni nostri. Identico.

Romina-Power-Ylenia-Political24.it
Romina-Power-Political24.it – (Fonte: Google)

E’ sempre radiosa, in qualunque angolo del mondo sia gradita ospite. Ma vi sono dei momenti in cui quel sorriso abbandona Romina Power. Il motivo è sempre lo stesso, unico e solo, il più triste che vi possa essere per una madre. Da quasi trent’anni. Un suo messaggio lo rielabora, ma è sempre, tremendamente, struggente. Quale dolore?

Romina Power, il momento del ricordo

C’è stato il tempo del dolore, quello inarrestabile, incomprensibile e maledetto. E’ seguito poi il tempo della lacrime, che ad un certo punto hanno smesso di uscire anche loro, semplicemente perché erano terminate. Poi il tempo infinito dell’attesa, di una notizia, di una voce che potesse riaccendere quella fiammella di speranza che mai si era completamente smorzata. Un tempo che dura da quel 31 dicembre 1993, l’ultimo dell’anno, l’ultimo anno veramente felice della famiglia Carrisi.

 

Ma nel cuore di Romina Power in tutti questi anni non c’è mai stato il tempo della rassegnazione. In qualche angolo del mondo ci sarà ancora un lembo di terra che la sua Ylenia potrà calpestare, anche oggi che è una donna che ha superato i 50 anni. Perché è così che la vede Romina Power, è così che la sente dentro di sé. Viva. Un suo post rende perfettamente l’idea.

Un post struggente

Le lacrime possono anche essere finite, ma il post di Romina Power è un concentrato di passioni e sentimenti. Amore e morte, sorrisi e pianti, gioia e dolori, speranza e rassegnazione si ingarbugliano in quell’abbraccio di mamma Romina alla sua amata primogenita Ylenia.

E se la foto non è ancora riuscita a penetrare nell’anima di chi la sta osservando, nulla si può fare leggendo la didascalia che l’accompagna. “Ylenia, tesoro mio, voglio che tu sappia che la mamma ti aspetta sempre! Con tanto amore“. Una frase scritta da una madre, nella sua lingua madre, in inglese.

Un messaggio che ha commosso profondamente tutti coloro che l’hanno letto. Quante volte l’abbiamo vista sorridente. Ma anche in questa foto che ha pubblicato, dove abbraccia teneramente la bellissima Ylenia, Romina Power è terribilmente seria, quasi assorta in tristi pensieri. Uguali a quelli nati dopo quel 31 dicembre 1993…

romina-power-ylenia-carrisi-abbraccaite-Political124.it
(Fonte: Instagram Romina Power)
Impostazioni privacy