Il Volo asfalta Maria De Filippi: non era mai successo prima

Il Volo è un gruppo formato da tre giovani cantanti che ormai da anni sono molto apprezzati e stanno avendo un grandissimo successo, anche a livello internazionale. Ora hanno “asfaltato” anche Maria De Filippi, ma in che senso? Ecco cosa è accaduto.

Il Volo è attualmente in tour, come ricordato nell’ultimo aggiornamento sulla loro pagina Instagram. Dopo essersi esibiti il 29 giugno scorso, il 29 luglio saranno a Palmanova e poi proseguiranno con altri concerti a Torre Del Lago, Brescia e Vicenza.

Il Volo vince ascolti con Maria De Filippi-political24
Il Volo e Maria De Filippi- Political24

Ma che cosa è accaduto con Maria De Filippi? Ecco tutti i dettagli.

Il Volo non lascia scampo alla Queen di canale 5

Ormai sono diversi anni che Il Volo, il gruppo composto da due tenori e un baritono miete grandi successi. Nel 2015 hanno trionfato al Festival di Sanremo con Grande Amore e si sono classificati terzi all’Eurovision Song Contest. L’inizio della loro incredibile avventura risale però al 2009, quando si incontrarono durante la seconda edizione di: Ti lascio una canzone.

A fine 2012 è uscito il loro secondo album: We are Love dove hanno duettato con Placido Domingo ed Eros Ramazzotti. In questo disco è contenuta anche la canzone: Luna nascosta, colonna sonora del film: Hidden Moon. Questo brano ha poi concorso come miglior canzone ai Premi Oscar del 2013. Tre anni fa, invece, hanno nuovamente partecipato al Festival di Sanremo con Musica che resta, arrivando al terzo posto sul podio. E adesso? Possibile che siano riusciti a battere anche Maria De Filppi? Ecco cosa è successo.

Trionfo su tutta la linea

Sabato 2 luglio è andata in onda il concerto de Il Volo: il Tributo a Ennio Morricone che si è svolto il 5 giugno del 2021 all’Arena di Verona. Gli ascolti della serata sono stati tutti a favore di questo grande evento che segnò la riapertura della famosa Arena dopo il periodo di chiusura determinato dal Covid.

Il gruppo insomma è riuscito a inchiodare alle poltrone 2,8 milioni di spettatori con uno share del 23,2%. Lo show ha dato appunto una stoccata a Tu si que vales, di cui Maria De Filippi è uno dei giudici e che è andato in onda con la replica della finale del 2020 che all’epoca aveva ottenuto più di 6 milioni di spettatori.

Purtroppo questa puntata del talent show di canale 5 niente ha potuto contro il seguitissimo appuntamento musicale, riuscendo a portare a casa solo 1,5 milioni di spettatori, cioè il 15,9% di share. Al terzo posto, invece, si è piazzato Inganno letale, pellicola trasmessa su RaiDue che ha toccato 900 mila persone, il 7,3% di share.

Il volo concerto morricone- political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy