Alberto e Charlène di Monaco, un anniversario a tinte fosche: il tristissimo retroscena

Alberto e Charlène di Monaco hanno ricordato il loro undicesimo anniversario di matrimonio. Una loro foto pubblicata sui canali social ufficiali e poco altro. E’ soltanto la loro voglia di dedicarsi esclusivamente alla famiglia, oppure è il caso di preoccuparsi?

I festeggiamenti erano iniziati il 30 giugno 2011. La musica del leggendario gruppo rock statunitense degli Eagles aveva aperto la tre giorni dedicata all’evento che l’intero principato di Monaco stata attendendo e per il quale da tempo si stava preparando. Un matrimonio è sempre un evento speciale, ancor più quando riguarda un principe. Alberto II di Monaco, figlio del principe Ranieri e della principessa Grace Kelly, era finalmente pronto al grande passo.

Alberto-e-Charlène-di-Monaco--anniversario-Political24.it (1)
Alberto-e-Charlène-di-Monaco-Political24.it

Il primo luglio 2011 il principe Alberto di Monaco si era unito con rito civile all’ex campionessa di nuoto sudafricana Charlène Wittstock, il giorno seguente, 2 luglio 2011, la coppia aveva suggellato l’unione durante la cerimonia religiosa nella chiesa Sante Devote del Principato. Una cerimonia che rimarrà nella mente di tutti anche per il pianto dirotto della neo principessa consorte. Solo tanta emozione o un triste presagio?

Undici anni dopo ecco un anniversario sobrio, forse troppo, secondo il giudizio di tanti.

Alberto e Charlène di Monaco, una storia inquieta

Una storia d’amore principesca che non ha mai assunto i contorni della favola tanto amata anche dalle parti del Principato. Negli stessi luoghi e nello stesso palazzo dove qualche decennio prima era nato il mito immortale della principessa Grace Kelly, la bellissima diva di Hollywood che aveva abbandonato il set cinematografico per sposare il principe Ranieri. Il principe Alberto e Charlène Wittstock si sono conosciuti agli inizi del 2000.

Soltanto qualche anno dopo, nel 2006, come ci ricorda ogg.it, la coppia è apparsa insieme in pubblico. Un rapporto però sempre oscurato dalle storie sentimentali che avevano caratterizzato fino a quel momento la vita del principe monegasco e che, periodicamente, spuntavano fuori con la triste appendice di figli, veri o presenti, a suo carico. L’ex nuotatrice sperava che tutto sarebbe finito il giorno dl matrimonio…

La foto rituale e poi…

Undici anni di matrimonio che hanno avuto il loro momento più bello il 10 dicembre del 2014, al momento della nascita dei loro due gemelli, Jacques e Gabriella. Il periodo più nero è invece coinciso con il viaggio della principessa consorte in Sudafrica nella primavera del 2021. La malattia, la lunga degenza ed il ritorno nel principato avvenuto soltanto sei mesi dopo. Subito dopo il nuovo ricovero in una clinica in Svizzera ed il ritorno in pubblico nel maggio scorso.

Nel mezzo fiumi di parole sui loro reali rapporti, su una presunta crisi matrimoniale evidente, nonostante le continue smentite, più o meno, ufficiali. Nel giorno del loro undicesimo anniversario, soltanto la foto di rito. E se ormai il consolidato metro di giudizio per valutare lo stato di salute del loro matrimonio è dato soltanto dai loro, apparentemente, forzati sorrisi, si può dire che, al momento, non sia dei migliori. Nell’attesa della prossima apparizione pubblica e dell’immediata diagnosi.

Alberto-e-Charlène-di-Monaco-anniversario2-Political
(Fonte: Instagram palaisprincierdemonaco)
Impostazioni privacy