Amadeus, perchè la Ferragni va Sanremo: finalmente i veri motivi

Amadeus è già partito in “quarta” per il suo “quarto” Festival di Sanremo. Vuole crescere e stupire ancora. Vuole soltanto il meglio al suo fianco ed il meglio è già stato bloccato, non per una ma per due serate della kermesse canora. Una nuova grande sfida per il conduttore ravennate. Ma perché ha scelto Chiara Ferragni?

Il Re Mida della televisione italiana ha colpito ancora. Colui che ormai da anni riesce ad inanellare grandi successi legati indissolubilmente a sue grandi scoperte. I Maneskin e Drusilla Foer sono soltanto due degli ultimi più eclatanti esempi. In questa già caldissima estate è stato ancora lui a sferrare un colpo da maestro andando a cogliere un sì dove altri avevano ricevuto soltanto, ed esclusivamente, dei cordiali NO.

Amadeus-Chiara-Ferragni-verità-Political24.it (3) (1)
Amadeus-Chiara-Ferragni-Political24.it

Osserva, seleziona, sceglie. Non sbagliando quasi mai. Amadeus, per il suo Festival di Sanremo, ha già fatto una scelta importante. L’ha voluta portare sul palco dell’Ariston e ha deciso che vi salirà non soltanto una volta, bensì due volte. Il condutture di Ravenna ha alzato ulteriormente l’asticella della qualità per il suo Festival Quater. E se il buongiorno si vede dal mattino…

Amadeus, la doppia decisione

Sarà la sua quarta volta a Sanremo. Per il quarto anno consecutivo Amadeus non sarà soltanto il conduttore della più importante manifestazione canora del nostro paese, nonché dell’evento televisivo più seguito dell’anno, ma ne sarà, come sempre, anche il direttore artistico. Scegliere e farlo bene è il suo compito più bello, e gravoso. Intanto una prima scelta l’ha già effettuata ed è una scelta DOC.

Un personaggio talmente conosciuto, ammirato e seguito al quale il conduttore di Ravenna ha voluto concedere un bonus. Chiara Ferragni infatti non sarà accanto a lui soltanto per una serata, bensì per due, la prima e l’ultima. Sarà lei ad aprire e chiudere l’evento televisivo dell’anno. Non proprio uno scherzo. Una doppia decisione che fa comprendere bene quanto Amadeus stimi la nota influencer di Cremona.

Ma lui sa benissimo che la sua doppia decisione rappresenta un’altra grande sfida televisiva. Per quale motivo?

Il passato televisivo di Chiara Ferragni

Quando si parla di Chiara Ferragni si sottolinea sempre, e giustamente, quanto il suo personaggio sia seguito da milioni di follower sui diversi canali social. L’influencer più nota d’Italia è sempre in grado di coinvolgere un numero impressionante di persone che la seguono nelle sue iniziative. Si pensi alla sua presenza all’interno della Galleria degli Uffizi a Firenze o accanto a Liliana Segre nel memoriale della Shoah. Tanti la scelgono perché nessuno sa dialogare con i giovani quanto lei, ma c’è un ma…

Non sono state tante le apparizioni televisive della nota imprenditrice e la metà delle volte sono state delle ospitate da Fabio Fazio. Per cui la domanda che molti si pongono è: Un fenomeno social come Chiara Ferragni è in grado di poter assicurare lo stesso seguito a livello televisivo? Era il 2016 quando il suo nome è entrato nell’orbita del Festival di Sanremo, allora condotto da Carlo Conti, ma in quel momento la sua risposta, come ci ricorda tvblog.it, è stata: “ora come ora non sono interessata a questo tipo di esperienza“.

Sei anni dopo ha accettato la doppia proposta di Amadeus ed andrà a Sanremo. Ora è interessata a vivere quell’esperienza ed è per questo che Amadeus punta forte su di lei. Per vincere un’altra straordinaria sfida e non fermarsi più.

chiara-ferragni-amadeus-verità-Political24.it
(Fonte: Instagram Chiara Ferragni)
Impostazioni privacy