“Di una bellezza assurda”: Vanessa Incontrada incanta con questo costume

Vanessa Incontrada, dopo le polemiche sul suo fisico, ha pubblicato uno scatto in costume, riscuotendo un incredibile successo.

Ancora bodyshaming, ancora polemiche sul fisico di una donna, ancora una volta su quello di Vanessa Incontrada.

Vanessa Incontrada e la foto in costume - Political24
Vanessa Incontrada – Political24 (Fonte: Google)

Sono anni ormai che l’attrice e conduttrice è presa di mira per il suo aspetto. Una donna che intraprende una carriera inizialmente da modella dovrebbe sapere di essere sottoposta a giudizi continuamente per il suo fisico, dicono molti, ma non è affatto così. Una donna che intraprende una carriera come modella sa benissimo che tutto quello che guadagnerà (in termini economici, di fama, di popolarità) lo dovrà al suo fisico, ma sa anche che questo potrà cambiare negli anni e che inevitabilmente lo farà. Sa che a 40 anni non sarà più lo stesso di quando ne aveva 20, soprattutto con una gravidanza nel mezzo. E sa che potrebbe più non avere il fisico asciutto che aveva prima, ma sa anche che avendo nel frattempo cambiato completamente carriera questo non dovrebbe essere affatto un problema. Questo non autorizza nessuno a giudicarla, nè tantomeno a dire cattiverie sul suo conto, come se il fatto che il suo fisico sia cambiato sia un reato. Eppure è quello che è successo a Vanessa Incontrada più e più volte, anche di recente e lei ha dato uno schiaffo morale a tutti con il suo sorriso e con le sue foto al mare.

Vanessa Incontrada e le polemiche sul suo fisico

Essere un personaggio pubblico ha tanti pro e contro e tra questi c’è di sicuro il fatto che tutti si sentano in diritto di dire tutto. Eppure forse in alcuni casi la linea che separa il giudizio dalla cattiveria gratuita è davvero sottilissima e bisognerebbe stare attenti a non cadere dalla seconda parte. Ognuno è libero di essere come vuole, di ingrassare, dimagrire, cambiare colore di capelli, senza per forza dover leggere cattiverie sulla sua scelta.

Questo però purtroppo non accade sempre ed il caso Vanessa Incontrada ci ha insegnato molto: una donna di spettacolo è sempre alla mercè della gente, delle sue parole al veleno, ma può reagire con un sorriso ed abbattere così tutti i pregiudizi sul suo conto, diventando magari anche così un esempio per moltissime altre donne.

E così, dopo le ulteriori polemiche sul suo fisico, sulle sue forme ritenute da alcuni troppo abbondanti, Vanessa Incontrada è salita con fierezza sul palco del concerto di Gigi D’Alessio e il pubblico di Pizza del Plebiscito, a Napoli ed ha deciso di affrontare con ironia le malignità della gente. Il cantante ha invitato Vanessa ad assaggiare una mozzarella ed altri prodotti tipici della Campania e lei non si è tirata indietro, in barba a tutte le critiche sul suo aspetto. E Napoli con il suo grande cuore ha risposto intonando “Sei bellissima”, per abbattere e cercare di farle dimenticare tutte le parole che inevitabilmente avrà letto sul suo conto. E così dopo la serata, Vanessa si è concessa una giornata di mare con tanto di foto in costume, che ha riscosso un notevole successo.

La foto in costume fa il giro del web

“Il mio colore per l’estate”: questa la brevissima didascalia sotto la foto che Vanessa Incontrada ha postato sul suo profilo Instagram. La conduttrice ed attrice era in barca, a godersi una giornate di sole. Ed ha voluto così condividere con i suoi tantissimi fan il suo sorriso.
Lo scatto ha riscosso un successo davvero notevole e sono apparsi in poche ore tantissimi commenti. Ad esempio, un utente le ha scritto: “Tu il sole ce l’hai davvero dentro, sei radiosa”, un altro “Splendidissima donna. Averne come te”, un altro ancora “Di una bellezza assurda”. Insomma, Vanessa Incontrada in costume è splendida e c’è poco da fare.
Vanessa Incontrada e la foto in costume - Political24
Fonte: Instagram
Impostazioni privacy